mercoledì 16 marzo 2011

Evento gratuito .Net Campus







Tra pochi giorni e precisamente sabato 26 marzo, si svolgerà a Roma l'evento .NetCampus http://www.dotnetcampus.it/Default.aspx la seconda edizione.

Riporto il comunicato stampa di tale evento.

.NET Campus 2011

Cosa: .NET Campus è una conferenza tecnica per sviluppatori organizzata dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive per fornire a studenti e aziende un’intensa mattinata di sessioni tecniche. Insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L’idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le persone che rappresentano le future nuove leve.
L’evento è completamente gratuito per facilitare la fruizione da parte degli studenti e dei professionisti, e prevede 6 track dove verranno erogate 5 sessioni parallele per un totale di 30 sessioni, ognuna della quale ha esclusivamente carattere tecnico.

Gli studenti possono consegnare il loro curriculum vitae alle aziende che sponsorizzano la conferenza e alle incontrare i responsabili delle community di sviluppatori italiane che supportano l’evento.

Obiettivi e numeri: la prima edizione dell’evento svoltasi presso l’Università Roma Tre, ha raccolto ben 828 iscrizioni fra studenti e aziende. Sono intervenute 4 televisioni a carattere locale e nazionale. Il sito web dell’edizione 2010 è visibile all’indirizzo http://www.dotnetcampus.it/2010, dove sono presenti le registrazioni delle sessioni più seguite e alcuni video trasmessi dalle televisioni.

L’obiettivo dell’edizione 2011 è raggiungere 1.200 iscrizioni su due location, Milano e Roma, rafforzando il brand per renderlo un punto di incontro annuale continuativo.

Contenuti: le 30 sessioni tecniche sono suddivise in 5 aree tematiche dedicate agli argomenti più caldi del momento nel settore dello sviluppo software con .NET

· Il track “Web and Cloud” propone sessioni su ASP.NET, Windows Communication Foundation, Windows Azure, SharePoint e HTML5;
· “Design and Modeling” contiene sessioni su Expression Blend, Entity Data Model, SketchFlow, Workflow 4, Modeling Project e Visual Studio 2010;
· Abbiamo deciso di dedicare un track a Windows Phone 7, partendo dall’introduzione ai framework di programmazione per arrivare al Marketplace delle applicazioni.
· Il track Pattern and Agile Development è dedicato alle metodologie di sviluppo software più moderne come Agile, Code Contract, Application Lifecycle Management, architetture cloud e parallel programming
· E’ previsto un track “Fun” dove presentare sessioni su Multitouch, Windows Presentation Foundation, Gaming con XNA, Windows Phone 7 Cool Applications. L’idea è mostrare tecnologie che hanno anche un risvolto nel campo dei giochi elettronici o delle animazioni grafiche sempre più importanti anche nelle applicazioni considerate tradizionali.

Una sala è dedicata agli sponsor di livello Platinum: anche nel 2011, gli sponsor presenti hanno deciso di optare per tenere sessioni tecniche al posto di sessioni di presentazione dei propri prodotti e servizi per arricchire ulteriormente il ventaglio di opportunità per i partecipanti.

Speaker: i relatori sono professionisti di fama nazionale e internazionale, autori dei più importanti testi tecnici in ambiente Microsoft .NET. Molti di loro hanno tenuto sessioni alle più importanti conferenze del settore in Italia e all’estero e scrivono regolarmenre sulle riviste del settore.

Orgranizzazione: DevLeap è un gruppo di professionisti che dal 1997 eroga sessioni di alto contenuto tecnico su tecnologia Microsoft negli eventi italiani e internazionali. I componenti del gruppo fanno parte dell’organizzazione di altre conferenze di notevole rilevanza nazionale e sono autori di un totale di 18 testi tecnici, molti dei quali, redatti direttamente per Microsoft Press.

Quando: 26 marzo 2011 e 9 aprile 2011

Dove: Università Roma 3 - Roma.Dipartimenti di Informatica - Università degli Studi di Milano - Milano

Web Site: http://www.dotnetcampus.it

Nessun commento: