domenica 11 settembre 2011

Evento light 2011 la notte dei ricercatori

logo







Il 23 settembre 2011, si svolgerà Evento Light http://www.eventolight.it/ la notte dei ricercatori. Per il secondo anno consecutivo, si svolgerà una bellissima iniziativa culturale gratuita sul sapere. Il tema di quest'anno è "La scienza e le fiction TV" un modo di comprendere la tv tramite la scienza e giochi di matematica.




L'evento si svolgerà presso il planetario di Roma, Piazzale Giovani Agnelli 10, dalle 17 in poi. Questa iniziativa fa parte della notte dei ricercatori, un evento nazionale, che si svolge in diverse città per far conoscere il sapere e il ruolo dei ricercatori.




Lo scorso anno, ho avuto modo di partecipare alla prima edizione, e devo dire che è stato molto ma molto bello, uno tra i migliori eventi che si sono svolti a Roma, vi invito a partecipare.




Per maggiori informazioni visitate il seguente sito http://www.eventolight.it/







Apriamo le porte al futuro!
Sperimentate, provate e giocate con la ricerca, i suoi protagonisti ed altro durante la notte dei ricercatori.
Il tema della notte? La scienza e le fiction TV.
Venite a fare con i ricercatori l’analisi del vostro DNA come in CSI o RIS! Imparate le tecniche di pronto soccorso in una sala operatoria ricostruita come in ER!
Vi piace Numbr3s? Allora venite a sperimentare e giocare con i matematici di Light!

Perché la curiosità non è mai stata spinta così al limite!
In tutta Europa la notte del 23 settembre sarà dedicata ai ricercatori e alle loro scoperte.





Se sei a Roma, Bari, Benevento, Rende (Cosenza) o Palermo, se vuoi passare una notte diversa, se hai voglia di divertirti gratuitamente passa a trovarci.

Light, la Notte dei Ricercatori, ti aspetta
dalle 17.00 in poi!

Nessun commento: