martedì 19 ottobre 2010

Evento gratuito Dall'e-book alla LIM - Nuovi libri per una scuola digitale

Nuovi libri per una scuola digitale


Mi fa sempre piacere ricevere dagli amici (in questo caso da Dario) segnalazioni di eventi ed iniziative culturali, se poi sono in ambito scolastico ancora di più. La scuola ha un ruolo fondamento per la crescita di un paese, ed ammiro e seguo con attenzione le iniziative dei vari istituti italiani.


Questa volta, Dario, mi informa di un evento gratuito http://www.itismajo.it/prenota_ebook/ che si terrà giovedì 11 novembre 2010 presso L'auditorium Iti Ettore Majorana di Grugliasco (TO) riguardante il futuro della scuola http://www.itismajo.it/prenota_ebook/.


Si parlerà di scuola digitale, ossia come può cambiare l'attuale scuola con gli strumenti tecnologici, come libri digitali, Lavagne multimediali, ed altri strumenti interessanti.


Qual è il libro digitale ideale per una LIM, per un Tablet e per un Netbook?
I testi in formato elettronico saranno la semplice trasposizione del cartaceo o sfrutteranno le capacità di calcolo e l'interattività di questi nuovi dispositivi?
Il software didattico multimediale prenderà il posto dei libri di testo o verrà soppiantato dagli e-book?
Libri digitali, software didattico, multimedialità e 3D rimarranno prodotti distinti o convergeranno in una unica soluzione?


L'evento è completamente gratuito, inoltre nell'area espositiva, si potrà toccare con mano le novità di queste tecnologie. Un evento molto interessante per coloro che sono in questo ambito. Per partecipare all'evento gratuito e per leggere l'agenda completa visitate il seguente sito http://www.itismajo.it/prenota_ebook/


Visto gli argomenti interessanti, vi invito a partecipare.

Nessun commento: