lunedì 28 giugno 2010

FT: Salviamo la Torre di Manfria con un click

Chi segue il mio blog, sa che parlo sempre di materiale informatico, ed in particolare alla programmazione .Net, ma quando c'è da scrivere un Fuori Tema, come questo, quando ci sono di mezzo i valori umani, be, io sono quella classifica persona, che si mette in prima fila a lottare, perchè meritano sostegno.


Così, il mio caro amico Antonio, un grande uomo del settore informatico, di cui in questi anni ha fatto grandi cose per il nostro paese e settore, mi ha girato questa richiesta a cui io partecipo in prima persona.


Riporto una parte del suo comunicato, che potete leggere qui http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1242&Itemid=75 e partecipare (come ho già fatto) per salvare un monumento, che il nostro bel paese offre.


"


Questo è un mio rarissimo articolo che non tratta di informatica. Lancio un appello per salvare un importante monumento secentesco, uno dei pochi esempi di torri di segnalazione in Sicilia, altrimenti destinato al degrado totale. Non costa nulla, solo un click ed un minuto di tempo. Vi chiedo questo aiuto che, sono certo, mi darete di sicuro. Si tratta di un bene che appartiene a tutti........ Continua ... http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1242&Itemid=75 "


Allora che fate? visitate il sito fate click sul link, con questo piccolo gesto, possiamo salvare un monumento... non lasciamo che il nostro paese, perda pezzi... soprattutto in fatto di cultura e monumenti...

2 commenti:

Maria Grazia ha detto...

Quando qualcuno prende a cuore i monumenti del mondo a qualunque civiltà essi appartengano e s'interessi altresì dei problemi dell'uomo , allora sì che c'è speranza in un futuro e vale la pena di esistere.
Grazie ad Emanuele per la segnalazione
Maria Grazia

Emanuele ha detto...

Grazie a te, per il tuo pensiero.