martedì 13 marzo 2012

disdire legalmente il canone RAI

Il fuori tema di oggi riguarda il canone RAI.
Una tassa, che non piace a molti cittadini. Spero che questo post, sia l'inizio di un movimento che permetta di dare una svolta a questo scenario che milioni di cittadini non accettano più.
La Rai, dal canto suo, dovrebbe fare come molte emittenti televisive, permettere la visione dei loro film e tg, solo per chi possiede un decoder per la visione dei loro programmi, insomma come avviene per la SKY e Mediast premium, senza prelevare forzatamente dagli italiani e non, soldi per una tv che a molti non piace.
La cultura è sancita nella costituzione, come la libera informazione, quindi noi siamo tenuti ad essere informati, sta alla RAI limitare la visione dei loro programmi a chi è effettivamente interessato e non obbligando. In fondo i soldi finiscono alla RAI, e non alle televisioni private, quindi se scelgo privato, devo pagare solo al privato e non alla RAI.

Il sito Aduc Rai http://tlc.aduc.it/rai/ fornisce notizie e consigli sul canone RAI.
Qui http://tlc.aduc.it/rai/comunicato/campagna+dell+aduc_14572.php trovate un buon punto di partenza per disdire il canone RAI e tutte le violazioni che loro non rispettano.

Facciamo sentire la nostra voce, i nostri diritti, e mandiamo la RAI, il loro atteggiamento e soprattutto la loro povera e frivola programmazione televisa a comportarsi seriamente e quindi lasciare noi cittadini, liberi di pagare o non il canone RAI, senza che ci sia un prelevamente forzato nelle nostre tasche. Basta con i programmi stupidi, e basta con gli stipendi milionari a quei presentatori che ci annoiano.
Invito a partecipare attivamente, per una tv migliore.

Nessun commento: