Dalla versione Windows 1995, è possibile posizionare sul desktop icone e cartelle.
Vediamo com'è possibile in Windows 11, nascondere le icone e le cartelle presenti sul desktop tramite una funzionalità di Windows.
Nel caso che vogliamo lasciare libero il desktop per ammirare lo sfondo o perchè stiamo effettuando una registrazione e non vogliamo mostrare i file e cartelle presenti sul desktop, oppure fare uno scherzo ad un collega, tramite una voce di menu possiamo nascondere le icone.
Su una qualunque parte del desktop che non sia icona o cartella, facciamo click con il tasto destro del mouse, e dal menu che viene visualizzato selezioniamo la voce "Visualizza", nel sottomenu che viene aperto togliamo la spunta alla voce "Mostra icone del Desktop", ed ecco che non vedremo più icone e cartelle.
Se vogliamo ripristinare il tutto, mettiamo la spunta sulla voce "Mostra icone del Desktop" sempre dal menu "Visualizza" con il tasto destro del mouse sul desktop.
Nessun commento:
Posta un commento