martedì 11 gennaio 2022

Microsoft Outlook esportare i contatti

Nel caso che si ha necessità di esportare i contatti di Microsoft Outlook in formato .csv da poter importare da altro pc o utilizzarli per altre attività, qui di seguito la procedura per esportare i contatti di Outlook.

Dal menu "File", si aprirà un menu (figura1) nella quale sono riportate alcune voci, tra queste la voce "Apri ed esporta". Facciamo click su tale voce .

Figura 1 - il menu esporta

Si aprirà ulteriore menu (figura 2) , dove sono presenti varie azioni da poter eseguire.
Figura 2 - il menu importa/esporta
Facciamo click sul pulsante "Importa/Esporta", in questo modo si avvierà la procedura per importare o esportare i dati.
Al click verrà aperta una finestra (figura 3).
Figura 3 - la voce menu di esportazione

Nella finestra che viene visualizzata con le varie azioni da selezione, facciamo click sulla voce "Esporta in un file" e poi click sul pulsante "Avanti".

Nella finestra successiva (figura 4) selezioniamo la modalità di esportazione, in particolare i dati separati da virgola, il tutto come mostrato nella figura qui di seguito.

Figura 4 - Modalità di esportazione dei dati

Facciamo click sul pulsante "Avanti", nella finestra successiva, selezioniamo la voce "Contatti", il tutto come mostrato qui di seguito.
Figura 5 - la selezione dei contatti

Nella finestra successiva (figura 6) viene indicato dove salvare il file .csv, tramite il pulsante "Sfoglia" è possibile selezionare un percorso secondo le nostre esigenze.
Figura 6 - Il percorso dove salvare il file.

Facciamo click sul pulsante "Avanti", e nella finestra successiva (figura 7) viene fornito il riepilogo, ossia di cosa verrà esportato, in questo caso i contatti.

Figura 7 - Il riepilogo dell'esportazione

Tramite il pulsante "Mappa Campi Personalizzati", possiamo indicare quali campi esportare, come nome, cognome, ed altri, il tutto come mostrato in figura 8.
Figura 8 - La mappatura dei campi



A questo punto, la fase di esportazione è terminata, occorre fare click sul pulsante "Fine" per effettuare l'esportazione dei contatti.

Nessun commento: