martedì 12 febbraio 2019

Recensione libro Professione Influencer






La scheda del libro:
Autore:                                     Lino Garbellini
Editore:                                    Tecniche Nuove
Prezzo:                                     € 15,22
Caratteristiche:                        192 pag - 15x21 cm.
ISBN:                                      978-88-481-3771-3
Anno di edizione:                   11/2018
Numero dell'edizione:            1
Rilegatura:                              Brossura


La vendita di prodotti e servizi con gli anni si è sempre più evoluta, elemento importante è il marketing, con il quale si pianificano ed attuano strategie per la buona vendita dei prodotti e/o dei servizi.
Con l’evento della tecnologia, anche il marketing ha subito dei mutamenti e negli ultimi anni, una valida novità è quella dei singoli individui definiti influenzatori detti più comunemente influencer, persone che con la loro conoscenza e preparazione su un determinato tema sono seguiti da tante persone.
Singoli individui che possono condizionare il mercato con i loro interventi, permettendo in questo modo di vendere più prodotti o servizi.
Il libro “Professione Influencer” https://www.tecnichenuove.com/professione-influencer.html edito della casa editrice Tecniche nuove, fornisce una valida introduzione per chi si avvicina alla prima volta a questo mondo o per chi vuole approfondire l’argomento.
Un libro che inizialmente fornisce delle valide delucidazioni sul termine e sulla nascita di questa figura, fornendo al lettore informazioni utili per conoscere la storia e di come si sta evolvendo.
Proprio i primi capitoli permettono di capire molto di questo termine e dei vari scenari nazionali ed internazionali.
Il lettore avrà anche modo di leggere alcuni casi reali di situazione di successo di influencer e di come l’autore del libro analizza tale aspetti.
Terminata la parte informativa, l’autore spiega nei vari capitoli le tecniche da utilizzare e soprattutto gli errori che si possono commettere per una valida campagna promozionale. Naturalmente tutto si basa su internet, e sulle varie piattaforme più utilizzate del momento, con alcune delucidazioni anche sul social network Istagram che al momento sta avendo un grande successo.
Nonostante il libro è composto da circa 200 pagine, è comunque ben strutturato fornendo una valida spiegazione per acquisire quella conoscenza essenziale per capire e muoversi in tale campo.
Altra particolarità di questo libro, e che spesso nei vari capitoli si trovano interviste agli esperti nazionali di questo campo che tramite domande e risposte forniscono importanti indicazioni sul tema trattato o sulle varie tecniche utilizzate proprio dagli esperti.

Conclusioni

Un buon libro come punto di partenza che permette al lettore di muovere i primi passi in questo settore, intravedendo anche una professione o per coloro che vogliono capire di più di questa nuova figura lavorativa.

Nessun commento: