domenica 8 aprile 2018

sql server il salvataggio delle modifiche non è consentito. In base alle modifiche apportate è necessario eliminare

In Sql Server, può capitare nell'utilizzare il management di Sql Server per la gestione del database, che venga visualizzato il messaggio "sql server il salvataggio delle modifiche non è consentito. In base alle modifiche apportate è necessario eliminare e ricreare le tabelle seguenti. Sono state apportate modifiche a una tabella che non può essere ricreata oppure attivata l'opzione Impedisci il salvataggio delle modifiche per cui è richiesto ricreare la tabella." o simile, quando si tenta di modificare una tabella, per esempio cambiando il tipo di dato.
Per evitare questo messaggio e soprattutto dare la possibilità di apportare modifiche, bisogna seguire la procedura descritta qui di seguito.


Tramite la voce di menu "Strumenti" selezionare "Opzioni" fare click sulla voce a sinistra denominata "Finestre di progettazione", fare click al sotto menu "Progettazione tabelle e progettazione database" e togliere la spunta a "Impedisci il salvataggio delle modifiche per cui è necessario ricreare la tabella". Come riportato qui di seguito



Nessun commento: