lunedì 14 novembre 2011

Recensione MiniMouse ottico P009-TM032-R

Riporto l'articolo scritto per il sito http://www.shoppalo.it/guide-shopping/minimouse-ottico-p009-tm032-r_c-220.aspx





In questa recensione, conosceremo un prodotto della società Atlantis http://www.atlantisland.it, ed in particolare il MiniMouse ottico P009-TM032-R con sensore ottico a 800 dpi http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=11&l2=72&articolo=UDAwOS1UTTAzMi1S.



Il mouse, è divenuto uno strumento indispensabile per chi utilizza il pc, infatti, permette con precisione di compiere determinate azioni sul computer. Al tempo stesso è divenuto anche un gadget tecnologico di moda, con strane forme, colori e stili sempre più accattivanti.



Il MiniMouse Atlantis offre un design accattivante, ideale per coloro che vogliono fare un regalo oppure visto il periodo, valutarlo come pensierino di Natale.



Il mini mouse ha tre pulsante, posizionati uno a sinistra, l’altro a destro, e la rotella, oltre alla funzione di scroll, premendo verso il basso effettua il terzo pulsante.



Questo dispositivo, ha un’ottima precisione, offre prestazioni elevate, permettendo all’utilizzatore altissima precisione, lavorando in maniera ottimale all’uso del pc.



La confezione (figura 1) , fornisce all’acquirente le informazioni tecniche del dispositivo, inoltre si può ammirare nell’involucro il design accattivante.







Figura 1 – il mouse nella sua confezione



Dopo averlo estratto dalla scatola, si può ammirare la brillantezza ed il design di questo dispositivo, nel nostro caso, abbiamo scelto il colore rosso, con bande di color argento, queste rifiniture risaltano il design. I colori disponibili di questo dispositivo sono nero e bianco.





Figura 2 – il mouse senza scatola



Nel momento in cui inseriamo il mouse al pc o accendiamo il pc con il mouse collegato, la rotella del mouse, viene illuminata (figura 3) di colore rosso, in abbinamento al colore rosso del mouse.





Figura 3 – il mouse con la rotella illuminata di rossa, nel momento in cui si collega al pc.



Se colleghiamo il mouse per la prima volta, il sistema operativo Windows, installerà il dispositivo, visualizzando a video le varie fasi d’installazione (figura 4). Questo avviene solo la prima volta, in seguito non verrà visualizzata tale messaggio, visto che questo avviene solo la prima volta che il mouse viene collegato al pc, per il relativo riconoscimento del sistema operativo Windows.





Figura 4 – La fase d’installazione



Al termine dell’installazione (figura 5) possiamo utilizzare tranquillamente il mouse.





Figura 5 – termine d’utilizzo



Conclusioni



Ottimo dispositivo hardware da regalare oppure da regalarsi, e visto l’avvicinarsi delle festività natalizie, può essere una buona occasione per far un simpatico pensiero agli amici, soprattutto per quelli appassionati di oggetti tecnologici o utilizzatori passionali di pc.



Nessun commento: