martedì 12 luglio 2011

spostare la posta di windows live mail da un pc ad un altro

Per coloro che devono migrare la posta elettronica utilizzando il client Windows Live Mail, il software gratuito di Microsoft live essential, possono seguire la seguente procedura.
Supponiamo di dover spostare il contenuto della propria posta (account, email in posta arrivo, nelle varie cartelle, contatti, ecc) elettronica da un pc con Windows XP, ad un pc Windows 7.
Dopo aver accertato la presenza di Windows live mail, nel pc di destinazione, tramite esplora risorse trovare la cartella di "Windows Live mail" di solito questa cartella, si trova in C:\programmi, per rilevare l'esatta posizione, tramite il menu opzioni, selezionare nella finestra che viene aperta, la voce archiviazione cartelle, e da tale voce si può rilevare il percorso esatto di tale cartella.
Copiare tutta la cartella con il suo contenuto (ci saranno delle sottocartella, anche dei vari account di posta) in una chiavetta usb o sul proprio hard disk esterno.
Terminata la copia, collegate sul pc Windows 7, il vostro dispositivo mobile (chiavetta o hard disk esterno) e cercate tramite esplora risorse, la cartella "Windows Live mail" di norma questa cartella si trova in "C:\Users\NomeAcccount\AppData\Local\Microsoft" dove la parola "NomeAccount" sta ad indicare l'account con cui fate il login sul vostro pc. A questo punto rinominate la cartella "Windows live mail" assicurando che il programma non è attivo, con un altro nome per esempio "Windows live mail_old". A questo punto copiate la cartella "Windows live mail" che avete nel proprio hard disk esterno o chiavetta, in tale posizione.
Attendete che copia tutti file.
Aprite il vostro Windows Live mail, e vedrete che come per magia, ci saranno le vostre email, account, e tanto altro. Fate una prova di invio e ricezione email.
Test effettuato, su un pc windows xp e windows 7.
Che dirvi... buona lettura :-D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Installando windows 10.Ho fatto come da te descritto.Due problemi windows mail 7 in account e mouse tasto destro copia7incolla è diventato in inglese,mentre gli account non ha copiato le password
se puoi aiutarmi zabaltegiTOGLIMI@tiscali.it

Emanuele ha detto...

Ciao, hai provato ad usare la funzione "Importa"? Windows 10 ancora non l'ho usato.