venerdì 28 gennaio 2011

Recensione libro: Office 2010

Libro Office 2010










Scheda del libro:

























Autore:
Mario De Ghetto
Prezzo:Euro 24,50 (colori) 16,00 (B/N) - Su ilmiolibro.it 15,00 (colori) 10,00 (B/N)
Caratteristiche:
Pagine 130 formato 15x23 - colore
Numero Edizione:


1
Anno di edizione:dicembre 2010
ISBN:2120005666778
Lingua:Italiano


Per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta all’utilizzo del pacchetto Microsoft Office 2010, il libro Office 2010 http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=566677 , della collana Informatica da zero, fornisce interessanti spunti e delle buone basi per il primo utilizzo di questo software.


Mario De Ghetto http://community.dotnetwork.it/mario.deghetto/default.aspx , autore di questo libro, si è cimentato con impegno ed ottimi risultati in questa sua nuova avventura riguardante la pubblicazione di un libro in piena autonomia.


L’autore del libro, può vantare diverse pubblicazioni di libri ed articoli, in ambito di programmazione con il linguaggio Visual Basic Net. Questa volta affronta in maniera professionale ed egregiamente questa nuova avventura.


Un libro ben fatto, ricco di immagini a colori, e molto scorrevole, aiutando il lettore poco pratico al computer a comprendere il funzionamento di questa versione di Microsoft Office.



Ma vediamo qui di seguito i vari capitolo che fanno parte di questo libro.


Nei primi due capitoli, viene illustrato il pacchetto Microsoft Office 2010. Nel primo capitolo troviamo una breve introduzione al pacchetto office, illustrando le basi di questo pacchetto, mentre nel secondo troviamo, i passi necessari per l’installazione.


Il capitolo su Word, illustra alcuni fondamenti di questo applicativo, come la stampa dei file, l’utilizzo di alcune voci di menu, la creazione di documenti, un breve capitolo con spunti basilari.


Il quarto capitolo è dedicato al secondo applicativo di office più utilizzato, ossia Excel. Anche in questo caso l’autore fornisce spiegazioni basilari, come la struttura del foglio, gli elementi base, le celle, stampa e creazione.


Nel penultimo capitolo, troviamo, qualche consiglio e tecniche di utilizzo di Microsoft Power Point, fornendo al lettore le semplici basi per la creazione di una presentazione.


Infine nell’ultimo capitolo, il sesto, vedremo l’utilizzo di OneNote, come integrarlo con gli altri applicativi office.


In tutti questi capitoli, i temi affrontati sono molto ma molto basilari, e limitato a quelle tre o quattro operazioni più comuni di questi prodotti. Il libro è composto da sei capitoli per un totale di 130 pagine, una breve introduzione al pacchetto office.


Qui di seguito si riportano i vari capitoli del libro. el libro.


1) Office 2010


2) Installazione


3) Word


4) Excel


5) Power Point


6) OneNote



Conclusioni


Il libro fornisce ottime indicazioni e basi importanti per coloro che si avvicinano per la prima volta ad un software di office automation.


Un manuale indicato solo a quelle persone che non conosco Microsoft Office 2010, visto che sono illustrate elementi basilari sul funzionamento dei software maggiormente usati.

Nessun commento: