mercoledì 1 settembre 2010

Evento gratuito di videogames - IVDC 2010 Roma


A Roma il 3 e 4 dicembre si svolgerà una bellissima conferenza gratuita riguardante lo sviluppo dei Video Giochi.
La Italian Videogames Developers Coference (IVDC) http://www.ivdconf.it/ giunta alla sua terza edizione, riguarderà la parteciazione di aziende italiane che si occupano di sviluppo dei video giochi, una conferenza in cui vedrà la partecipazione di persone del settore, aziende ed altro ancora.
Due giornate in cui si parlerà del video gioco, l'agenda con il relativo programma delle due giornate, sarà disponibile nel mese di novembre, ma per il mese di settembre e ottobre, mi informano che ci saranno interessanti notizie.
Per tutti gli appassionati e non dei videogiochi un evento a cui non si può mancare, due giornate di approfondimento e di confronto sulla creazione dei videogiochi.
L'evento si svolgerà 3 e 4 dicembre 2010 presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma all'interno dell'Aula Magna. L'università si trova in Viale Pola 12, vicino a Corso Trieste. La struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici anche per coloro che vengono da fuori Roma. Tramite il sito dell'atac http://www.atac.roma.it/ è possibile calcolare il percorso ottimale di proprio interesse, anche se dalla stazione termini partono degli autobus (38) che transitano nelle vicinanze del posto.


Per partecipare gratuitamente dovete inviare un email alla Dott.ssa Eliana Bentivegna direzione@aiomi.it per maggiori informazioni visitate il seguente sito http://www.ivdconf.it/ dove a novembre sarà pubblicata l'agenda definitiva.


Riporto qui il comunicato stampa.



ITALIAN VIDEOGAME DEVELOPERS CONFERENCE 2010



Terza edizione del Congresso Nazionale dei Game Developer


presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma



http://www.ivdconf.it/




Roma, 26 luglio 2010



AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco (http://www.aiomi.it/), è lieta di annunciare la terza edizione dell'Italian Videogame Developers Conference, primo e unico Congresso Nazionale dedicato al Game Development.



L'IVDC si terrà nelle giornate del 3 e 4 dicembre 2010, all'interno dell'Aula Magna della LUISS Guido Carli - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma che, proprio grazie al sostegno da sempre avuto da Confindustria, si presenta come una location d'eccezione per ospitare il summit del gruppo industriale degli Italian Videogame Developers.



L'IVDC 2010 gode del Patrocinio del Ministro della Gioventù, Onorevole Giorgia Meloni, che già più volte si è mostrata sensibile alla tematica dello sviluppo di opere multimediali interattive in Italia e della loro visibilità all'estero. Vanta inoltre il supporto di Confindustria in qualità di evento ufficiale del Gruppo di Filiera dei Produttori di Videogiochi Italiani di Assoknowledge. Beneficia infine di una partnership fondamentale con Zètema Progetto Cultura e con il Comune di Roma per offrire agli sviluppatori italiani di videogiochi un punto di incontro e un'occasione per lo scambio di conoscenze e know how unico nel panorama videoludico nostrano.



“Per la terza edizione dell'IVDC, AIOMI ha deciso di spostarsi a Roma per essere ancor più vicina alle istituzioni e portare quindi alla loro attenzione l'eccellenza del game development italiano”, dichiara Marco Accordi Rickards, direttore e chairman dell'IVDC. “La LUISS è inoltre uno degli atenei più importanti e prestigiosi d'Europa, la location perfetta per un evento come l'IVDC che, anno dopo anno, rafforza sempre di più la sua dimensione internazionale”.

Nessun commento: