sabato 20 febbraio 2010

FT: Settimana dell cultura 2010

Oggi, vi segnalo un appuntamento che ritengo il più importante a livello nazionale in ambito culturale, una bella iniziativa che seguo da diversi anni.


La settimana della cultura, giuta alla dodicesima edizione, quest'anno con una novità molto interessante, 10 giorni anzichè 7 (come negli anni passati) per visitare gratuitamente il patrimonio culturale del nostro paese.


Qui http://www.beniculturali.it/mibac/opencms/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html?id=65951&pagename=52 trovate tutte le informazioni e le iniziative di questo evento nazionale. Dal 16 aprile fino al 25 aprile 2010, si potranno visitare in tutta Italia, i musei, siti archeologici e quei monumenti con aperture straordinare (Es Piramide di Cestia (ROMA) ), il tutto tra l'altro gratuitamente.


L'Italia offre il patrimonio culturale più ampio ed importante del mondo, ogni città offre ai cittadini qualcosa di bello e mariviglioso, perchè non approfittare di questa iniziativa per visitare qualche nostro museo della nostra città o di altre città? Con amici e/o parenti, si passano delle belle giornate.


Allora che dite non è un bel fuori tema :-DDD

1 commento:

Anonimo ha detto...

i truthfully adore your own writing way, very unique,
don't give up as well as keep posting mainly because it simply that is worth to look through it,
impatient to browse through far more of your article content, goodbye!