In questo articolo vedremo come eliminare nella schermata Start, i file recentemente aperti o applicazioni usate, nel sistema operativo Windows 11.
Apriamo la finestra di "Impostazioni", facciamo click sul pulsante "Personalizza", al centro verrà visualizzate varie voci, tra cui quella con la dicitura "Start" il tutto come mostrato in figura 1.
Facciamo click su tale voce, verrà aperta la pagina di dettaglio di "Start", il tutto come mostrato in figura 2.
Figura 2 - Il dettaglio della voce "Start".Togliamo le spunte alle voci "Mostra le app aggiunte di recente" "Mostra i file consigliati in Start, i file recenti in Esplora file e gli elementi nelle Jump List" e "Mostra consigli per suggerimenti, collegamenti, nuove app e altro ancora" .
In questo modo tali funzionalità saranno disabilitati, il tutto come mostrato in figura 3
A questo punto chiudiamo impostazioni e facciamo click su Start, noteremo che nel menu start non sono più visibili i nomi di file e programmi aperti di recente, il tutto come mostrato in figura 4.
Ritorniamo nella pagina di dettaglio di Start seguendo i passi precedentemente illustrati, e rimettiamo le spunte alle voci che abbiamo tolto, ed il menu Start sarà senza elementi recenti, il tutto come mostrato in figura .
Figura 5 - Il menu senza elementi consigliati






Nessun commento:
Posta un commento