giovedì 2 febbraio 2023

The project's target framework does not contain Entity Framework runtime assemblies. Please review the target framework information on the project's property page.

Nel momento in cui si crea un nuovo progetto in Visual Studio 2022 e si aggiunge il model di Entity Framework, nel selezionare il modello un messaggio di errore di tipo "The project's target framework does not contain Entity Framework runtime assemblies. Please review the target framework information on the project's property page.".

Questo perchè in Visual Studio 2022 non è presente la creazione dei modelli di Entity Framework tramite Wizard di Entity Framework come avveniva nelle versioni precedenti di Visual Studio 2022.

Le possibili soluzioni sono due, o aggiungere EntityFramework.Core e creare le singole classi per le tabelle il tutto scrivendo codice, oppure portarlo alla versione 4.8 del Framework .Net.
Oppure installare il seguente componente aggiuntivo gratuito per Visual Studio 2022 https://marketplace.visualstudio.com/items?itemName=michaelsawczyn.EFDesigner2022 

Nessun commento: