giovedì 23 febbraio 2023

Programmi gratuiti per il computer con sistema operativo Windows

Quando si acquista un nuovo pc, o ci viene regalato, spesso non si trovano i programmi essenziali all'utilizzo quotidiano che occorre fare.
Di seguito si riporta una serie di programmi gratuiti per il sistema operativo Windows, da installare per l'utilizzo quotidiano. 


Adobe: Programma gratuito per la lettura e compilazione dei moduli dei file Pdf. Download qui https://get.adobe.com/it/reader/

Office Automation: Sono programmi che offrono la possibilità di una serie sottoprogrammi, quali un programma di video scrittura per la stesura delle lettere, foglio di calcolo per operazioni di contabilità e matematici, presentazioni e tanto altro. Onlyoffice https://www.onlyoffice.com/it/download-desktop.aspx?from=home-use oppure Libre Office https://it.libreoffice.org/ sono entrambi molto validi, anche se OnlyOffice offre qualcosa in più.

Office online: Suite di Microsoft, gratuita se utilizzata con un account Microsoft con indirizzo email outlook o altri. Qui Home | Microsoft 365 (office.com) per accedere.


Browser Chrome: Programma per la navigazione in internet, oltre a Edge qui https://www.google.com/intl/it_it/chrome/ il sito.

Paint.Net programma di grafica: Un programma gratuito con codice sorgente, per realizzare immagini anche professionali https://www.getpaint.net/index.html





Nessun commento: