Il fuori tema che più adoro scrivere, riguardante proprio il periodo di Natale e ciò che segue come le vacanze che portano in me quelle forze ed energie ma soprattutto riposo.
Un 2020 molto particolare, non solo per me ma per il mondo intero, nella mia vita privata tanto è stato cambiato e fatto.
Un anno che ha visto una situazione globale complessa per colpa di quel virus, che in tanti hanno avuto modo di conoscere e comunque intaccato per via delle abitudini cambiate.
Un pensiero va però a chi, a quelle care persone che ora non ci sono più, in particolare all'amico Gianluca, una bravissima persona conosciuta nelle community .Net e che il virus Coronavirus, ha portato via.
Una persona splendida, con doti umane molto rare, quelle dell'altruismo, quelle di dare l'amore al prossimo.
La sua scomparsa ha portato in me un dolore enorme ma anche tanta riflessione, mi sono chiesto se devo ancora continuare ad impegnarmi per il prossimo, ma la domanda che ho rivolto al cielo, alzando la testa e domandando al signore è stata "Perchè le brave persone vengono a mancare, quando poi ci sono tante persone cattive che fanno soffrire il prossimo, tante persone che hanno nel loro cuore tanto odio e cattiveria?" Questa è la domanda che ho posto guardando il cielo, persone come Gianluca devono continuare ad esserci, mentre quelle cattive che il signore si deve prendere.
Domanda che forse non troverò mai risposta, ma pensare che vengono a mancare persone brave come Gianluca, e tante che hanno cattiverie continuo ad esserci mi da un senso di rabbia, di dolore.
Non voglio però tediare i mie lettori e persone che mi seguono, ma la perdita di Gianluca è stato un grande dolore.
Quest'anno molti mesi a lavorare da casa, che mi hanno permesso di avere più tempo per me, e quindi ordinare un pò casa.
Ma non solo, ho avuto anche modo di vedere in maniera introduttiva anche Raspberry, ma prometto nel nuovo anno di programmarlo con tecnologia .Net.
Ciò che avrei voluto fare, è la solita programmazione Xbox, che anche quest'anno non mi è stato possibile.
Tanto l'impegno sociale, con la mia associazione e tantissime le iniziative di cultura, certo, poi c'è stato qualcuno/a che ha tradito alle spalle, ma per questo ora mai ne faccio esperienza.
Impegno per il prossimo e cura dell'ambiente alto, che però il prossimo anno devo diminuire per godermi un pò gli anni e soprattutto la mia vita.
Ho visitato una bellissima città che da anni volevo vederla, Mantova, una bomboniera al quale vorrei tornarci, e chissà se non come residente.-
Tantissime le persone che ho conosciuto, alcune brave, altre meno.
Con l'occasione del bonus mobilità, mi sono preso anche una nuova bicicletta pieghevole.
Ora altri giorni di lavoro, e poi riposo per recuperare quelle forze che mi serviranno con il nuovo anno.
Un anno positivo, anche se la scomparsa di Gianluca ha portato in me molta tristezza.
Avrei voluto terminare alcuni progetti, ma spero di farlo il prossimo anno, come anche la voglia di approfondire alcune tematiche tecnologiche, come IOT, Xbox e la programmazione su più dispositivi.
Qualche giorno di pausa e poi ritornerò a scrivere, sperando in un anno pieno di tanti successi e progetti.
Auguro a tutti, un felicissimo Natale e che l'anno nuovo regali tante soddisfazioni.
Auguri a tutti voi.