giovedì 21 luglio 2022

Visual Studio non è stato possibile elaborare il file FrmOpzioni.resx perché si trova nell'area Internet o Siti con restrizioni o presenta il contrassegno del Web. Rimuovere il contrassegno del Web se si intende elaborare questi file.

 


Quando apriamo un progetto scaricato da internet in Visual Studio, in particolare una "Windows Appliation", può visualizzare un messaggio del tipo "non è stato possibile elaborare il file FrmOpzioni.resx perché si trova nell'area Internet o Siti con restrizioni o presenta il contrassegno del Web. Rimuovere il contrassegno del Web se si intende elaborare questi file. " dove il nome con l'estensione .resx è la risorsa del file form di appartenenza. 

Questo è dovuto, perchè c'è il blocco su tale file, per rimuoverlo, andate tramite "Esplora File" nei file dove sono presenti quelli di tipo "resx" e tramite il tasto destro su tale file, selezionate la voce "Proprietà", nella finestra che viene aperta mettere la spunta sulla voce "Annulla blocco" (figura 2) e poi confermare il tutto tramite il pulsante "OK".



Figura 2 - La voce "Annulla blocco".

Che dirvi buona programmazione.

Nessun commento: