In questo articolo, vedremo come rilevare la password della rete internet al quale il pc è collegato, ed il relativo qr-code per connettersi automaticamente.
Nella tray bar, ossia nella parte delle icone di sistema, vicino all'orologio e calendario, si trova un'icona che rileva la connettività ad internet (figura 1). Facciamo click con il tasto destro del mouse su tale voce, e nel menu che viene visualizzato, selezioniamo "Impostazioni rete ed internet", il tutto come mostrato qui di seguito.
Figura 1 - Il menu per aprire la finestra delle impostazioni rete.
Dopo aver fatto click su tale voce, si aprirà la finestra delle reti, come mostrato in figura 2.
Figura 2 - La finestra delle reti ed internet.
Facciamo click sul pannello file, dove c'è scritto Wifi, attenzione a non fare click invece sull'icona accanto alla voce "Attivo".
Verrà aperta una nuova schermata (figura 3) nel quale tra le varie delle azioni che si possono eseguire, anche quella relativa alla rete con cui siamo collegati.
Figura 3 - La rete in cui il pc è collegato.
Facciamo click sul nome della rete, in modo da aprire la finestra delle proprietà di tale rete. La finestra che verrà aperta (figura 4) contiene diverse voci, tra i quali, il pulsante "Mostra Password".
Facciamo click sul pulsante "Mostra Password", in modo da visualizzare una finestra in primo piano (figura 5) dove verrà riportata la password e l'immagine del QR-CODE.
Figura 5 - La finestra della password.
Nel caso che non è presente l'icona nella barra di destra, e possibile tramite la casella cerca, scrivere "reti", in modo da visualizzare la voce "Individua reti WI-FI", il tutto come mostrato in figura 6.
Figura 6 - La voce di menu delle reti Wifi, visibile dalla casella cerca.
Naturalmente fare sempre attenzione alle persone con il quale si sta fornendo la password, soprattutto se si tratta di locali commerciali.







Nessun commento:
Posta un commento