Il motore di ricerca Bing, che ultimamente sempre più persone utilizzano, permette la possibilità di vedere le vie di alcune città (tra cui molte italiane) direttamente su strada.
La funzionalità denominata StreetSide è equiparata alla funzionalità Street View di Google che in molti già conoscono.
Una volta digitato nella casella di ricerca la via e la città di proprio interesse (per esempio via Val Di Sangro 15 Roma) , selezionare il menu "Mappe", a questo punto verrà visualizza la mappa il tutto come mostrato in figura 1.
Figura 1 - La mappa di Bing Streetside |
Nella parte destra, si trova un menu, o meglio delle icone che permettono di avere diverse funzionalità, il pallino in alto permette di aprire una serie di funzionalità riguardante la modalità di visualizzazione della mappa, tra queste voci è presente quella a livello stradale, denominata StreetSide.
Dopo aver selezionata tale funzionalità, al puntatore del mouse, viene visualizzato un menu, il tutto come mostrato in figura 2.
Figura 2 - L'icona della persona per visualizzare modalità livello stradale |
Posizionare l'icona della persona sul punto di proprio interesse della via presente nella mappa, in questo modo verrà visualizzata la mappa di quel punto, il tutto come mostrato in figura 3.
Figura 3 - La visualizzazione street view |
A questo punto tramite le freccia avanti e dietro, è possibile spostarsi in avanti o dietro nella via in cui ci si trova.
Una funzionalità per visitare luoghi a livello di stradale alternativa a Google Street, come se ci troviamo in quel luogo e vedere tutto ciò che era presente in quel giorno in cui è stata effettuata la rilevazione della via.
Nessun commento:
Posta un commento