Windows ha una funzionalità che può tornare molto utile qualora si ha la necessità di copiare più informazioni ed utilizzarle più volte.
Parliamo della funzionalità "appunti", attivabile tramite la combinazione della scelta dei tasti "Windows"+V (il tasto Windows è quello con la bandiera) che fornisce una piccola finestra con il quale troviamo i vari appunti.
La funzionalità appunti, va attivata, o tramite la parola "appunti" nella casella di ricerca, oppure in impostazioni->sistema->appunti->Cronologia Appunti (figura 1).
Figura 1 - La finestra per attivare gli appunti |
Una volta attivata la funzionalità "Appunti", non resta che utilizzarla. Ogni volta che si copia un elemento (tramite ctrl+c o tasto destro voce copia) questa verrà salvata nella finestra degli appunti (figura 2).
Figura 2 - La finestra degli appunti dove troviamo tutto ciò che è copiato |
E' possibile copiare anche le immagini oltre al testo.
Una funzionalità molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento