sabato 10 aprile 2021

Esportare i contatti in Android su altro smartphone Android

 In questo tutorial vedremo come esportare i contatti di rubrica salvati sulla memoria del cellulare Android e copiarli in un altro cellulare.

Andiamo nel nostro SmartPhone nella sezione dove sono presenti tutte le app, di norma fare click sul pulsante in basso centrale, ci troveremo tutte le app che abbiamo nello smartphone


Figura 1 - Tutte le app


In alto c'è l'icona della lente di ingrandimento, digitiamo il testo "Contatt" e tra le app viene visualizzata quella denominata "Persone". Questa app, di default per ogni smartphone, permette di gestire i contatti, ossia numeri di telefono delle presone.


Figura 2 - L' app per la gestione dei contatti


A questo punto facciamo click sull'applicazione "Persone" in modo che si apre l'applicazione con tutti i numero di telefono, il tutto come mostrato in figura 3.


Figura 3 - la lista dei contatti nell app "Persone"



Sopra ad ogni contatto lato destro, si trovano tre quadrati in verticale, facciamo click su quell'icona, il quale verrà mostrato un menu di voci, come riportato in figura 4.


Figura 3  - Il menu



Facciamo click sulla voce "Gestisci Cont." in modo che apre una nuova finestra che permette l'importazione o esportazione dei contatti.


Figura 4 - La finestra con funzioni sui contatti


Facciamo click sulla voce "Importa/Esperta" della figura 4, in modo che apre una finestra per chiedere quale funzionalità avviare, il tutto come mostrato in figura 5.

Figura 5 - le scelte proposteò




Facciamo click sulla voce "Esporta in archivio" in modo che alla successiva finestra ci chiede in quale maniera esportare i contatti (figura 6) .


Figura 6 - la finestra con il quale scegliere la modalità di esportazione


Selezioniamo la voce "Google", in questo modo impostando sull'altro dispositivo l'account Google, possiamo scaricare e sincronizzare i contatti.

A questo punto verrà eseguita la fase di esportazione.

Nessun commento: