martedì 8 dicembre 2020

Recensione Kubii Starter Kit Raspberry Pi4 - 4GB un ottimo prodotto

 



Il sito Kubii https://www.kubii.it/ offre una serie di prodotti riguardante la scheda Raspberry, con il quale realizzare progetti di tipo internet delle cose (IOT) oppure per i vari maker che vogliono automatizzare alcuni progetti o inventarsi qualcosa di innovativo.

Il sito offre una vasta gamma di prodotti, di vari accessori e soprattutto di starter kit.

Tra i vari prodotti, ho avuto modo di conoscere il "Starter Kit Raspberry PI4 da 4 GBhttps://www.kubii.it/raspberry-pi-4-modello-b/3011-kit-raspberry-pi4-4gb-3272496302112.html un insieme di accessori per la scheda Raspberry tra cui la scheda PI4 con il quale iniziare a fare i primi progetti.

Un ottimo prodotto, perchè offre una serie di accessori ad un prezzo molto conveniente.

Con questo pacchetto si possono iniziare a fare degli ottimi progetti per maker, con la fornitura di componenti di base che permette di dare sfogo alla propria fantasia su vari progetti.

Nella confezione troviamo oltre alla scheda Raspberry PI 4 da 4 gb, il case, che non è altro che la scatola o meglio il contenitore della scheda per coprirla e contenerla. Una scheda Noobs MicroSD da 32 gb, dove si trova il sistema operativo, con il quale si interagisce con la scheda ed i vari sensori che si possono aggiungere alla scheda, l'alimentatore, perchè la scheda necessità di elettricità per il suo funzionamento, un cavo mini HDMI verso HDMI da collegare ad un televisore o monitor o altro dispositivo che richiede tale attacco. Infine quattro Heat Sink, che sono dissipatori per evitare il riscaldamento della scheda.

Un kit molto interessante.

Ottimo anche la gestione del cliente da parte del sito, disponibile e pronto a fornire informazioni.


Qui di seguito le foto dei vari componenti presenti nello start kit.






Nessun commento: