Scheda del libro:
Autore: |
Jenny Nabben
|
Prezzo: | Euro 19,90 |
Caratteristiche: |
216 pag - 14x21,5
|
Numero Edizione: |
1
|
Anno di edizione: | Settembre 2014 |
ISBN: | 9788868950811 |
Lingua: | Italiano |
Rilegatura | Brossura |
Novità editoriale per la casa editrice LSWR http://www.edizionilswr.it nata da pochi mesi ma con una vasta esperienza da parte dei fondatori. Il libro che vi presento oggi è la traduzione in italiano di un bellissimo manuale sulla comunicazione con interessanti indicazioni su questa tematica.
Il manuale il potere del linguaggio http://www.edizionilswr.it/libri/il-potere-del-linguaggio/ è adatto a tutti coloro che sono interessati al mondo della comunicazione e che vogliono migliorare la loro capacità nei rapporti interpersonali.
L’autore del libro è Jenny Nabben, uno dei massimi esperti internazionali in ambito di comunicazione e di coaching con diversi titoli acquisiti.
Un libro con numerosi immagini per aiutare il lettore a comprendere l’argomento che si sta trattando, ma al tempo stesso con una serie di esempi e spiegazioni per fornire tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Un aspetto da tenere conto di questo manuale anche la parte relativa alla programmazione neuro linguistica (PNL) fornendo interessanti spunti in ambito neurologico.
Un altro aspetto positivo che mi ha colpito è che in ogni capitolo (tranne nel primo ) troviamo esercizi che il lettore potrà svolgere per mettere in pratica ciò che ha letto, oltre naturalmente ad una serie di casi reali sull’argomento trattato.
Questi due aspetti danno ulteriore valore aggiunto ad un manuale che illustra in maniera semplice e chiara il modo di comunicare con la gente. Seppur il manuale è piccolo ( circa 200 pagine) fornisce interessanti spunti al lettore che vuole acquisire o migliorare i rapporti interpersonali.
Qui di seguito si riportano i vari capitoli del libro.
1) Influenzare è importante.
2) Influenzare stili diversi di presonalità.
3) Tutti parlano ma nessuno ascolta.
4) Le parole cambiano la mente: Il lnguaggio dell'influenza.
5) Perchè le storie cambiano il mondo.
6) Influenzare in ogni canale.
7) Influenzare sotto pressione.
Conclusioni
Un manuale scritto molto bene, che fornisce ottimi spunti sul mondo della comunicazione con esercizi per mettere in pratica ciò che si è letto.
Nessun commento:
Posta un commento