Autore: |
Calvin Jones Damian Ryan
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Prezzo: | Euro 29,67 |
Prezzo Ebook: | Euro 21,00 |
Caratteristiche: |
434 pag - 15x21
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Numero Edizione: |
1
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Anno di edizione: | Aprile 2013 |
ISBN: | 978-88-481-2842-1 |
Lingua: | Italiano |
Rilegatura | Brossura |
Il marketing è una materia molto importante in ambito commerciale, con essa si
possono avviare strategia di incremento o mantenimento dei propri canali di business. Nei giorni
d’oggi il marketing è diventato uno strumento indispensabile per qualsiasi
attività, che sia un piccolo negozio o una grande multinazionale, insomma uno
strumento importante che non si può fare a meno, a chi vuole commercializzare prodotti e servizi.
Il libro Marketing Digitale
http://www.tecnichenuove.com/marketing-digitale.html edito della casa
editrice Tecnichenuove
http://www.tecnichenuove.com/ è un ottimo manuale per tutti coloro che
vogliono entrare nel nuovo mondo del marketing ossia quello informatico, on
line.
Un libro che fornisce ottimi spunti ed indicazioni sulle tecniche per la
promozione di prodotti e servizi, adatto sia a coloro che non lavorano in tale
ambito e sia a tutti coloro che hanno una base di questa materia. Il libro è
composto da 11 capitoli e poco più di 400 pagine, in ogni capitolo troviamo esempi
reali, consigli e soprattutto indicazioni sugli errori che spesso si commettono.
Insomma un manuale, che guida il lettore, capitolo dopo capitolo ad affrontare
in maniera professionale ed autonoma una valida campagna di promozione e
gestione dei propri prodotti e servizi.
Ma vediamo in dettaglio i vari capitoli di questo libro.
Il primo capitolo fornisce al lettore la storia del marketing, l’evoluzione
tecnologica, la nascita ed i vari aspetti di internet e l’attuale situazione
delle varie strategie di marketing. Un capitolo che vuole dare indicazioni di
base, sulla tematica del marketing digitale che verrà discussa sempre più in
dettaglio ed in vari ambiti nei capitoli successivi.
Nel secondo capitolo l’autore vuole fornire indicazioni importanti sull’utilizzo
di internet in ambito di marketing, dei vari scenari che si hanno a
disposizione. Come in ogni capitolo, nella parte finale troviamo casi reali,
consigli ed attività da evitare .
Come illustrato nel secondo capitolo, le attività di marketing sul web, sono
tantissime, come appunto la realizzazione di un sito web che ne viene
illustrata nel capitolo successivo. Il capitolo 3, è tutto rivolto alla
realizzazione e gestione di un sito web. Questo capitolo oltre a fornire
consigli ed indicazioni sulla parte tecnica, come spazio web, e struttura di un
sito, fornisce una panoramica anche di coloro che si devono occupare del
sito e consigli di come devono intervenire per rendere efficace la promozione dei prodotti e
servizi. L’autore in questo capitolo illustra in maniera esaustiva, semplice e
completa l’argomento, fornendo interessanti indicazioni al lettore, che al
termine del capitolo sarà in grado di svolgere in piena autonomia e con
risultati soddisfacenti.
Il capitolo 4, fornisce indicazioni sulla ricerca in internet, come ottimizzare le ricerche e rendere il proprio sito posizionato tra i migliori risultati. Vengono riportati strumenti on line importanti per la verifica costante del sito e della propria posizione.
Il capitolo 5, affronta in maniera dettaglia un aspetto interessante del web
marketing, ossia il ritorno degli investimenti, un capitolo che fornisce
indicazioni interessanti al lettore sulla promozione del proprio sito e quando
gli investimenti portano ad un risultato soddisfacente. In questo capitolo, il
lettore comprenderà l’importanza e la tecnica di come promuovere il proprio
sito.
Il capitolo sesto, tratta un argomento importantissimo, che può dare successo o
fallimento ad una campagna promozionale, l’email marketing, ossia l’invio di
email. Il capitolo è completo, man mano che si leggono le varie pagine di questo
capitolo, si scopre un percorso su come utilizzare email a nostro favore. Il
lettore al termine del capitolo, avrà una consolidata conoscenza delle
potenzialità dell’invio dell’email, importanti consigli, comprendere se
l’investimento è stato efficace e soprattutto evitare gli errori più comuni.
Insomma un capitolo molto importante che fornisce al lettore interessanti
spunti.
Il capitolo settimo, affronta un argomento recente almeno in Italia, i social
network. Nel capitolo vedremo come utilizzarli a nostro favore e come
coinvolgere il cliente. Nelle prime pagine del capitolo, viene fornita al lettore
una valida introduzione sul mondo dei social network, al termine di questa
introduzione viene fornita al lettore le potenzialità dei social network e di
come utilizzarli a proprio favore. Indicazioni e consigli molto importanti.
Il capitolo 8 è tutto dedicato alle pubbliche relazioni, ossia come valutare ed
utilizzare quei siti, quei scenari in cui far conoscere il proprio prodotto e
servizio, in vari contesti, come blog, siti, community e tanto altro. Un
capitolo interessante per un argomento ad oggi ancora poco trattato.
Il capitolo nono, fornisce una panoramica delle alleanze marketing, in questo
capitolo, vedremo come certe tecniche possono rivelarsi utili ai fini di
promozione del bene. Come in tutti i capitoli, al termine vengono illustrati i
pro ed i contro.
Il penultimo capitolo (10) affronta un argomento interessante, di grande
attualità, promuovere la nostra attività nei vari dispositivi mobili, come
tablet, e smartphone, oggi sempre più utilizzati in Italia. Il capitolo affronto
l’attuale scenario e di come una valida campagna di marketing può dare una
marcia in più alla crescita del fatturato. Inoltre sono forniti interessanti
consigli ed indicazioni sulle App ed i vari dispositivi.
L’ultimo capito (11) più breve dei precedenti, vuole fornire al lettore alcune indicazioni sul futuro del marketing digitale e dei possibili scenari che potremmo andare incontro.
Qui di seguito si riportano i vari capitoli del libro. el libro.
1) Vai con digitale - L'evoluzione del marketing.
2) Pensiero strategico.
3) Una finestra sul mondo digitale.
4) La ricerca del successo.
5) Comprensione del sito web e ritorni sugli investimenti.
6) Il marketing via e-mail.
7) Sociale Media e coinvolgimento on line del consumatore.
8) Definizione delle PR online
9) Affiliate marketing e alleanze strategiche
10) Il marketing nelle tasche del cliente potenziale.
11) Il prossimo passo.
Conclusioni
Un libro indispensabili per tutti coloro che hanno un'attività e che vogliono
comprendere di più sul marketing digitale e migliorare la promozione di propri
prodotti e servizi tramite l'esperienza web. Insomma un libro che non può
mancare sul tavolo di ogni imprenditore.
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