Questo frammento di codice, illustra una tecnica di come applicare uno sfondo al nostro gaming.
Aggiungiamo nella sezione content un'immagine.
Andiamo in visualizzazione codice della classe Game1 e scriviamo nella dichiarazione delle variabili un oggetto di tipo texture2d, il tutto come riportato qui di seguito.
GraphicsDeviceManager
graphics;SpriteBatch spriteBatch;
//oggetto per lo sfondo
Texture2D texture;
Nell'evento LoadContent, impostiamo la risorsa immagine all'oggetto creato in precedenza.
protected override void LoadContent()
{
// Creare un nuovo SpriteBatch, che potrà essere utilizzato per disegnare trame.
spriteBatch =
new SpriteBatch(GraphicsDevice);texture = Content.Load<
Texture2D>("Mare");// TODO: utilizzare this.Content per caricare qui il contenuto del gioco
}
Mentre nell'evento Draw, impostiamo lo sfondo della finestra con l'immagine caricata nell'oggetto di tipo Texture2D.
Qui di seguito l'esempio.
protected override void Draw(GameTime gameTime)
{
GraphicsDevice.Clear(
Color.CornflowerBlue);// TODO: aggiungere qui il codice di disegno
spriteBatch.Begin();
spriteBatch.Draw(texture, GraphicsDevice.Viewport.Bounds,
Color.White);spriteBatch.End();
base.Draw(gameTime);
}
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