martedì 20 settembre 2011

Recensione libro: SEO E SEM: GUIDA AVANZATA AL WEB MARKETING



Scheda del libro:

















































Autore:

MALTRAVERSI MARCO
Prezzo:Euro 36,00
Caratteristiche:

448 pag - 17x24 bn
Numero Edizione:





1
Anno di edizione:Maggio 2011
ISBN:9788882339470
Lingua:Italiano



Il libro SEO e SEM Guida avanzata al web marketing http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=38868 edito della casa editrice FAG http://www.fag.it/ è il miglior libro sul tema SEO e web marketing.



Il manuale fornisce interessanti linee guide per creare ed impostare il proprio sito che rispetti le regole SEO ossia per le indicizzazioni nei motori di ricerca.



Un libro che contiene diverse immagini e siti di grande utilità, permettendo di migliorare la posizione nei risultati di ricerca dei motori di ricerca. I vari contenuti forniscono al lettore le conoscenze adeguate per creare un sito di grande qualità ed impatto nel mondo del web, un sito che possa aumentare la visibilità e popolarità. Man mano che si leggono i vari capitoli, ci si addentra sempre più su argomenti complessi, ma le ottime spiegazioni, immagini e consigli permettono al lettore di comprendere l’argomento trattato.



Al termine della lettura di questo ottimo libro, il lettore avrà acquisito le conoscenze e le tecniche per migliorare la visibilità del proprio sito.



Dal seguente sito http://www.libro-seo.it/ si trovano informazioni, novità, correzioni ed altro sul libro.





Qui di seguito si riportano i vari capitoli del libro. el libro.



1) I motori di ricerca e le loro funzionalità



2) Strategia, pianificazione e web marketing: l'efficacia del SEM



3) Seo Gentile: L'inizio dell'ottimizzazione on page



4) Linee guida per lo sviluppo di siti web seo e friendly



5) Architettura di un web project seo



6) Performance e ottimizzazioni di un web project seo



7) Siti multilingua per il SEO e il SEM



8) Copywriting: L'arte di scrivere per il web



9) Strategie off page: Gestire i fattori esterni



10) Sem (Search engine marketing) e SMO (social media optimization): L'evoluzione del posizionamento



11) Seo: Cosa evitare e come gestire le penalizzazioni



12) Black hat seo e strumento seo



13) Appendice A: Funzionalità e nomenclature



14) appendice B: I principali motori di ricerca





Conclusioni



Un manuale indispensabile per coloro che creano o gestiscono siti web, che devono fornire un valida ed ampia visibilità. Un libro adatto sia a coloro che lavorano per la creazione di siti e sia a coloro che hanno un sito e vogliono migliorare la loro visibilità. Insomma un libro che non può mancare nella propria libreria.

Nessun commento: