Torna il Fuori Tema più atteso e piacevole dell'anno, anche se ad oggi ancora non sento l'atmosfera Natalizia dovuta alle numerose attività sociali e lavorative che sto portando avanti ora mai da mesi.
Un anno che si chiude molto bene, anche se devo ammettere c'è stato un periodo difficile, un periodo in cui ho scoperto come questo paese, così tanto bello e con tante potenzialità, offre un marciume nel sistema, che lo rende uno tra i paesi più corrotti del mondo, ma soprattutto in cima alle classifiche per il malcostume.
Una guerra quella che ho intrapreso a viso scoperto, senza nascondermi in quella malattia dell'Italia che da secoli c'è, chiamata Mafia Politica, che ritengo il peggior male.
Non mi spaventano le minacce, ed anche le ritorsioni di questi giorni, ma come questo paese non ha futuro, se non si fa un vero spin off.
Ma non voglio scrivere di questa piccola parte dell'anno o ciò che ho scoperto, che spero nel 2020 di estirpare, ma di tante cose belle che sono successe.
Sotto l'aspetto lavorativo molto bene, con un fine anno davvero gratificante, anche se avrei avuto avviare una mia azienda, ma tanti gli aspetti positivi nel lavoro, soprattutto dopo l'estate, gratifiche che mi fanno piacere.
Sul piano affettivo e umano, tanti ringraziamenti e soprattutto persone che mi vogliono bene, credo che questo sia il regalo più bello che posso ricevere. Non sono uno che guarda il regalino ricevuto, l'oggetto, anzi forse quest'anno molto probabilmente non riceverò nulla, in fondo quando mi chiedono cosa vorrei, la risposta mia è sempre quella, niente, ho tutto.
Un altro aspetto positivo sono stati i successi con l'associazione di volontariato che porto avanti, anche quest'anno tante persone abbiamo reso felici e numerose attività gratuite, attività che a Roma e nel Lazio nessuno è riuscito a fare così tanto, e bene, anche se devo ammettere ho ricevuto attacchi personali, soprattutto da chi è invidioso e non riesce a fare come noi volontari.
Mi ha fatto molto piacere quest'anno, vedere che molti amici, amici con la A maiuscola, mi sono stati vicino, sia nelle vittorie e sia nello sconfitte.
La delusione, forse così si può dire, arriva da quelle persone, per di più del quartiere con il quale stiamo cercando di migliorare, che si sono rilevate false ed opportuniste, persone che credevi amiche ed invece poi ti voltano le spalle.
Ma tante belle cose sono successe, tante, potrei davvero dire che il 2019 si chiude bene.
Il dispiace, e che ancora non ho visto la programmazione per IOT, anche se mi sono vista meglio quello della firma digitale e normativa nazionale, la mancanza di scoprire la programmazione per Xbox anch'essa di mio interesse.
Vediamo se nel 2020 riesco a togliermi qualche soddisfazione.
Un giorno di lavoro, e poi anche per me vacanza, una vacanza questa volta speciale ma soprattutto di riprendermi tutte le energie che mi servono.
Quest'anno una supera vacanza, che durerà fino alla befana.
Auguro a tutte le persone, di trascorrere un bellissimo Natale, e di ricevere il regalo più bello, quello dell'affetto dei propri cari, ed un 2020 pieno di soddisfazioni.
Auguri a tutti i miei lettori.