Dalla versione Windows 1995, è possibile posizionare sul desktop icone e cartelle.
Vediamo com'è possibile in Windows 11, nascondere le icone e le cartelle presenti sul desktop tramite una funzionalità di Windows.
Nel caso che vogliamo lasciare libero il desktop per ammirare lo sfondo o perchè stiamo effettuando una registrazione e non vogliamo mostrare i file e cartelle presenti sul desktop, oppure fare uno scherzo ad un collega, tramite una voce di menu possiamo nascondere le icone.
Su una qualunque parte del desktop che non sia icona o cartella, facciamo click con il tasto destro del mouse, e dal menu che viene visualizzato selezioniamo la voce "Visualizza", nel sottomenu che viene aperto togliamo la spunta alla voce "Mostra icone del Desktop", ed ecco che non vedremo più icone e cartelle.
Se vogliamo ripristinare il tutto, mettiamo la spunta sulla voce "Mostra icone del Desktop" sempre dal menu "Visualizza" con il tasto destro del mouse sul desktop.
Le opere pubblicate in questo blog sono sotto la licenza Creative Commons. Attribuzione- No commerciale e no derivate.
Nessun commento:
Posta un commento