domenica 27 marzo 2016

parametri login di PPPoE internet infostrada

Nel caso che dovete configurare un modem, ed avete come gestore internet Infostrada, vi chiederà i parametri per il login dell'opzione PPPoE.
Per infostrada, i parametri sono:

Login: benvenuto
Password: ospite.

Il tutto minuscolo.

giovedì 24 marzo 2016

Controlli gratuiti .Net


Per coloro che devono sviluppare applicazioni personali o per le piccole aziende, può tornare utile la soluzione offerta dal sito https://www.syncfusion.com che da l'opportunità di utilizzare gratuitamente ben oltre 650 controlli in diversi ambienti, tra cui anche mobili, compreso XAMARIN.
Tramite il modulo di richiesta qui https://www.syncfusion.com/downloads/communitylicense si può richiedere la licenza gratuita di tipo Community .
Mentre qui https://www.syncfusion.com/products/communitylicense potete consultare anche i vari componenti che si possono utilizzare.

martedì 22 marzo 2016

Controllare il formato di una data

l'esempio di codice qui di seguito, illustra una tecnica per verificare se una data è valida.

 var data = document.getElementById('CampoData').value
 var espressioneData = /^[0-9]{2}\/[0-9]{2}\/[0-9]{4}$/;
                 if (!espressioneData.test(data))  {
                     alert("Bisogna inserire una data valida")
                     return false;
                 } 

domenica 20 marzo 2016

Conferenza Esri Italia evento GIS


Torna l'evento più importante d'Italia in ambito GIS.

La conferenza Esri Italia, è un evento gratuito aperto a tutti, sul mondo GIS. Due giorni formativi nel quale scoprire le novità degli strumenti messi a disposizione di questa azienda, i casi reali e tecniche di sviluppo software in tale ambito.

Per partecipare o consultare l'agenda visitate il seguente sito http://www.esriitalia.it/news-ed-eventi/eventi/conferenza-esri-italia/conferenza-esri-italia-2016

venerdì 11 marzo 2016

Community Linux a Roma

Le community di programmatori, sono luoghi virtuali ed a volte anche reali, dove le persone si confrontano e si scambiano le proprie conoscenze in ambito di sviluppo software.

La community Linux Shell, il cui sito è visibile qui http://www.linuxshell.it si trova a Roma, e propone corsi gratuiti di Linux ed in alcuni periodi dell'anno eventi sul mondo oper source in particolare a questo sistema operativo.

Per maggiori informazioni o altro visitate il sito indicato.

giovedì 10 marzo 2016

Windows live mail errore popmail email.it Windows Live Mail: 0x800CCC0E e Errore socket: 10060

Può capitare che utilizzando Windows Live mail, o meglio nel configurare la posta elettronica con un account email.it in Windows Live mail, non permette di scaricare le varie email di tale account.

In questo caso viene visualizzato un errore con una descrizione simile a questa qui di seguito.

Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Email (NomeAccount). Impossibile connettersi al server.
Server: 'popmail.email.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Errore socket: 10060

Utilizzando Windows Live Mail, in Windows 10 con un gestore telefonico Wind, non mi permetteva di scaricare la posta elettronica, nonostante ho seguito i parametri di configurazione di email.it.

Per risolvere tale problema bisogna mettere la spunta alla voce "Il server necessita di una connessione protetta (SSL)" sotto la voce "Posta in arrivo (POP3) in questo modo avremmo la porta impostata a 995, il tutto come riportato in figura.
Questa tecnica ha permesso di risolvere il problema.




martedì 8 marzo 2016

download free ebook Dive Into Python

Dive Into Python--Free 328 Page eBook

Un piccolo manuale di circa 328 pagine, in lingua inglese in formato pdf, che illustra i rudimenti, sul linguaggio di programmazione Pynthon.
Un manuale utile per chi si deve avvicinare a questo linguaggio.
L'Ebook si può scaricare  gratuitamente previa registrazione, dal seguente sito http://sf.tradepub.com/free/w_dive01/prgm.cgi .
Che dirvi... buona lettura.




venerdì 4 marzo 2016

free ebook HTML5 Programming

HTML5 Programming Cookbook


Dal seguente sito http://sf.tradepub.com/free/w_webd01/ previa registrazione, potete scaricare gratuitamente un ebook in formato "Pdf" ed in lingua inglese, riguardante la programmazione html5.
Il manuale è composto da circa 66 pagine.

giovedì 3 marzo 2016

Free download ebook jquery

jQuery Programming Cookbook

Dal seguente sito http://sf.tradepub.com/free/w_webd04/ potete scaricare un ebook in formato pdf ed in lingua inglese, di una piccola guida (circa 54 pagine) riguardante il mondo Jquery.
Che dirvi... buona lettura...