martedì 29 aprile 2014

Evento grautito Costruire e offrire una rete a misura di cloud

Il 29 maggio 2014 a Roma, si svolgerà un evento gratuito live molto interessante sulla realizzazione di nuove rete, in particolare utilizzando l'architettura Cloud.

L'evento della durata di mezza giornata, fornirà ai partecipanti delle ottime indicazioni sulla realizzazione di una rete cloud, oltre alla testimonianza di alcune aziende.

L'evento si terrà dalle ore 09.45 alle ore 13.00 per maggiori informazioni qui http://www.ict4executive.it/eventi/costruire-e-offrire-una-rete-a-misura-di-cloud---roma_43672152692.htm trovate l'agenda, mentre qui http://www.ict4executive.it/registrazione-evento/2692?prov=site il modulo di registrazione per partecipare.


domenica 27 aprile 2014

asp.net json character problem backslashes \

Utilizzando Json in Asp.net, può capitare che viene sollevata una eccezione se tra i valori situati in una stringa è presente il carattere backslashes "\". In questo caso bisogna raddoppiarlo nel seguente modo \\.

mercoledì 23 aprile 2014

Windows Phone telefonare gratuitamente con Indoona

Indoona

Da qualche giorno è disponibile l'applicazione Indoona per Windows Phone, http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/indoona/93af9556-8b8b-4d77-8e48-ad1f2323e4ba con possibilità di telefonare gratuitamente a tutti telefoni fissi per un tempo massimo di 100 minuti al mese.

Ottimo software da avere nel proprio telefono.

martedì 22 aprile 2014

free ebook developer





Se state cercando dei ebook scaricabili gratuitamente riguardante la programmazione (Windows Phone, Visual Studio 2013, Jquery, C++, etc) qui https://www.syncfusion.com/resources/techportal/ebooks trovate un valido elenco di ebook in formato pdf e lingua inglese scaricabili gratuitamente.

lunedì 21 aprile 2014

Crystal Report format field euro con decimali

In crystal report, se vogliamo rendere un campo con una formattazione stile euro, con i decimali, utilizzando il punto delle migliaia e la virgola dei centesimi, dovremmo utilizzare la funzione ToText.
Il frammento di codice qui di seguito, da utilizzare nella finestra delle formule, permette tale formattazione.



if not isnull({CAMPO}) then
replace(trim(ToText(ccur({CAMPO}),2,".", ",")), "€", "")


Il primo parametro della funzione ToText è il testo che si vuole formattare, il secondo parametro, quello con il numero 2 indica il numero dei decimali, il terzo parametro (facoltativo) il simbolo delle migliaia, mentre il quarto (facoltativo) il simbolo dei decimali.
La funzione replace toglie il simbolo dell'euro.

domenica 20 aprile 2014

Ni Day 2014 il resoconto

Lo scorso mese  si è svolto a Roma il NI Days 2014, un evento molto importante per gli utilizzatori del software di National Instruments Italia.

Qui di seguito il resoconto del comunicato stampa.



NIDays 2014: per chi pensa 'fuori dalla scatola'

Mercoledì 5 marzo si è tenuta a Roma la 21a edizione di NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi, l'appuntamento dedicato all'innovazione tecnologica e alle scoperte in ambito scientifico.

A dare il benvenuto ai partecipanti è Matteo Bambini, Marketing Manager di National Instruments Italy&Spain che con orgoglio ha aperto la keynote del mattino.
Ricordando i momenti di difficoltà economica passati, sottolinea la voglia di mettersi in gioco e il coraggio di rinnovarsi per uscire dai periodi di stallo. “Vorremmo che quest'anno NIDays possa lasciarvi dentro lo stimolo di continuare con determinazione i lavori già intrapresi, e contemporaneamente lasciare che il vostro spirito innovatore vi dia il coraggio di perseguire nei vostri obiettivi più brillanti” ha concluso Matteo Bambini.


Ad accompagnarci in questo viaggio attraverso l'innovazione, Rahman Jamal, NI Technical & Marketing Director Europe, che ci ha coinvolto nel nuovo paradigma della quarta rivoluzione industriale, rappresentato dai sistemi ciber-fisici.


Novità di prodotto
NIDays rappresenta anche il momento per conoscere le novità di prodotto e rimanere aggiornati.
 
Ecco solo alcuni dei prodotti nominati durante la keynote che hanno trovato poi un approfondimento nelle sessioni tecniche del mattino e del pomeriggio: NI LabVIEW 2013, che permette agli sviluppatori di accedere a librerie dinamiche e a una vasta gamma di template; NI myRIO, le cui dimensioni compatte combinate con la potenza e la flessibilità di FPGA, lo rendono il controller ideale per applicazioni di robotica embedded; la nuova versione robusta NI CompactDAQ 9188XT, il Vector Signal Transceiver NI PXIe-5646R e la nuova scheda NI PXIe-8383mc.

A conclusione della keynote del pomeriggio, Massimo Russo, Direttore Responsabile di WIRED Italia, ha illustrato ai presenti una personale roadmap sul concetto di innovazione, e Nicola Vitiello dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna ha mostrato l’utilizzo dal vivo di un esoscheletro su un amputato.

Sala espositiva
La location NIDays 2014 è l’Ergife Palace Hotel, all'interno del quale è stata allestita un'area espositiva con 20 espositori tra partner tecnologici e Alliance Partner pronti a mostrare le applicazioni realizzate con i nostri prodotti.

Le sessioni tecniche
Cinque track paralleli suddivisi per area tematica hanno permesso ai partecipanti di conoscere e approfondire l’utilizzo della piattaforma integrata hardware e software di NI in diversi settori applicativi: LabVIEW e Acquisizione Dati, Sistemi Embedded, Test&RF, Academic Summit, LabVIEW Days+.

Aree pratiche
Quest'anno tre aree pratiche hanno fatto da cornice alle sessioni tecniche del mattino e del pomeriggio: area CompactDAQ, CompactRIO e Academic.

Premio Nicola Chiari per la Migliore Applicazione di Misura e Automazione 2014
Giunto alla IX edizione, il premio Nicola Chiari rappresenta un riconoscimento all'impegno produttivo, all'innovazione tecnologica e alla creatività italiana. Quest'anno abbiamo deciso di premiare la miglior case study per ciascuna delle sei categorie individuate, concludendo con un Best Over All.

Ecco i premiati per categoria:

  • AUTOMATED TEST - Studio Trasarti, Dynatron, LEAT
  • CONTROLLO AVANZATO - INFN Torino e CNAO
  • DIDATTICA -  CNR Istituto di Biometereologia
  • ENERGIA E POTENZA - Federico Van der Velden
  • RF/TELECOMUNICAZIONI - IPSES
  • RICERCA AVANZATA - Istituto Italiano di Tecnologia

Fra questi è stato proclamato un vincitore assoluto, l'applicazione di INFN Torino e la fondazione CNAO, un sistema di controllo e guida di fasci di protoni (o ioni carbonio) per trattare terapeuticamente un tumore, elaborando in tempo reale la misura delle caratteristiche del fascio e l’integrazione del sistema nella complessa macchina per la terapia.

L’evento si è concluso con il taglio della torta per celebrare i 25 anni di NI Italy.

venerdì 18 aprile 2014

Offerta Office 365 university

Office 365 University VIEW 1








Per tutti gli studenti ed insegnanti, una grande opportunità tecnologica.
La possibilità di acquistare Office 365 University a 79.00 valido per due pc e per ben 4 anni.
Oltre ai vari programmi di video scrittura, foglio di calcolo etc, anche l'utilizzo di Skype, che se contiamo telefonate gratis a tutti i telefono fissi, ecco qui che il prezzo è ben ripagato.

Insomma una grande opportunità per studenti e docenti.

Per maggiori informazioni ed altro visitate il seguente sito http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Office-365-University/productID.263156100?7254580=1

domenica 13 aprile 2014

Vmware Forum

A giugno si svolgerà il Vmware Forum, un evento di una giornata dedicato al mondo della virtualizzazione e del Cloud.
L'evento si terrà in due città italiane, Milano il 5 giugno 2014 e Roma il 10 giugno 2014.

Per partecipare all'evento, bisogna registrarsi gratuitamente al seguente sito https://www.vmwareforumemea.com/vmware/emea/2014/milan per la città di Milano, mentre qui https://www.vmwareforumemea.com/vmware/emea/2014/rome per la città di Roma.

Nei siti indicati trovate l'agenda ed il luogo.

sabato 12 aprile 2014

ext.net combobox get value lato script

Nell'eventualità che ci troviamo nella situazione in cui in una casella combinata, (combobox), di Ext.Net si trovano valori uguali nella proprietà (DisplayField) per ottenere il valore (value) dell'elemento selezionato utilizzare la proprietà OldValue.

Qui di seguito si riporta un frammento di codice lato client (ASPX)


 var Valore = Ext.getCmp('combo1').oldValue;