giovedì 28 novembre 2013

Free ebook Microsoft System Center: Cloud Management with App Controller

cover for System Center Cloud Management ebook














Nuovo ebook gratuito in lingua inglese da scaricare in ambito di Cloud.
Dal seguente post http://blogs.msdn.com/b/microsoft_press/archive/2013/11/26/free-ebook-microsoft-system-center-cloud-management-with-app-controller.aspx viene riportata la possibilità di scaricare gratuitamente un file in formato pdf o mobil per kindle o epub sulla gestine cloud di Microsoft.

mercoledì 27 novembre 2013

Ludica il grande evento




Mancano pochissimi giorni al grande evento per grandi e piccini, Ludica 2013, seconda edizione, ancora più bella.


Qui il comunicato stampa.


FIERA ROMA Padiglioni 1-2-3-4 - Dal 29 Novembre all’1 Dicembre 2013

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre torna a Fiera Roma il network del divertimento più grande d'Italia

Tre eventi e quattro padiglioni per il lungo weekend di gioco dedicato a tutta la famiglia. E i bambini fino a 10 anni entrano gratis

Al via venerdì 29 novembre, nei Padiglioni 1, 2, 3 e 4 di Fiera Roma, la kermesse capitolina che riunisce Ludica Roma, il festival italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ai wargame, al softair e ai videogiochi, Ludica Model, il più grande evento romano per tutti gli appassionati di modellismo statico e dinamico, e Ludica Bimbi, un intero padiglione tutto dedicato ai più piccoli e pensato per il divertimento a misura 0-10 anni. Numeri da record per l’edizione di quest’anno: 38.000 metri quadrati di area espositiva, 140 espositori, 500 tavoli gioco, 50 laboratori per bambini al giorno, 40 tra spazi gioco, truccabimbi, spettacoli e gonfiabili per i più piccoli, 25 tornei, 6 piste racing per gli appassionati di automodellismo, 5 ospiti internazionali del mondo della game industry per il settore videogiochi, 4 padiglioni. Attese decine di migliaia di visitatori.

Roma, 22 Novembre 2013 Dopo il successo della settima edizione milanese dello scorso marzo, che ha visto la partecipazione di ben 50 mila visitatori, Ludica Network ritorna nella Capitale con l’appuntamento in programma a Fiera Roma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Sono ben quattro i padiglioni del polo fieristico capitolino che Italia Crea, azienda leader in Italia nella promozione e organizzazione di eventi fieristici rivolti al grande pubblico, trasformerà in un unico, grande parco di divertimenti di oltre 38.000 metri quadri per grandi e piccini, con tre eventi che si svolgeranno in contemporanea per offrire una “tre giorni” di svago e intrattenimento nel nome del gioco, pensata per tutta la famiglia anche nei prezzi: i bambini fino a 10 anni, infatti, entrano gratuitamente.

A Ludica Roma, il festival italiano dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo, ai wargame, al softair e ai videogiochi, giunto alla sua terza edizione capitolina, si affiancheranno nuovamente Ludica Model, il primo grande evento romano dedicato al mondo del modellismo statico e dinamico, e Ludica Bimbi, l’innovativo format ideato per far trascorrere ai bambini della fascia 0-10 anni tre giorni all’insegna del gioco e del divertimento in un grande spazio allestito su misura per loro e per le esigenze dei loro genitori e accompagnatori.

Le tre manifestazioni, in programma nei Padiglioni 1, 2, 3 e 4 di Fiera Roma, costituiscono non solo un’opportunità di gioco, di divertimento e d’incontro per famiglie, appassionati e operatori del settore, ma sono ormai divenuti appuntamenti di riferimento nel panorama ludico-modellistico nazionale, grazie una proposta completa e molteplice, in grado di coinvolgere un pubblico trasversale, sia per età sia per interessi, accomunato dal desiderio di trascorrere tre giorni di svago senza pensieri.

«L’obiettivo dei tre eventi, che si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Ludica Network», dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea e organizzatore della grande manifestazione romana, «è quello di offrire al pubblico della capitale e del Centro-Sud Italia spunti di intrattenimento intelligente a 360 gradi e la possibilità di trascorrere uno dei primi weekend pre-natalizi in maniera sana, stimolante e interattiva, incoraggiando la socializzazione e l’iniziativa e favorendo gli acquisti a sostegno delle aziende e dei commercianti locali e nazionali. Non a caso, tutti e tre gli eventi hanno ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del Municipio Roma XI Arvalia Portuense e dell’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale».

Sempre nell’ambito di Ludica Roma si svolgerà, nel Centro Congressi (Padiglione 10) del polo fieristico, la prima edizione della Vigamus Conference, l’attesa conferenza dedicata agli appassionati di videogiochi che riunirà sullo stesso palco ospiti internazionali del calibro di SUDA51, CEO di Grasshopper Manufacture, Matias Myllyrinne, CEO di Remedy Entertainment, Massimo Guarini, CEO di Ovosonico, Jason Della Rocca, co-fondatore di Execution Labs, e Manuel Llanes, Senior Designer di DICE.

Oltre all’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni, va sottolineato che a tutti gli eventi si accede con un unico biglietto d’ingresso e che sono anche disponibili abbonamenti individuali (18 euro due giorni, 25 tre giorni).

Highlights e curiosità: tre giorni dove tutto è possibile

L’edizione di quest’anno si presenta con una veste ancor più importante rispetto a quella, già di tutto rispetto, dello scorso anno. Ludica Model potrà infatti contare stavolta sull’intero Padiglione 3 di Fiera Roma, permettendo a Ludica Roma, la sezione della kermesse dedicata a giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi, di ampliarsi du due interi padiglionio (1 e 2). L’evento dedicato alla fascia di età 0-10, Ludica Bimbi, si conferma all’interno di un solo padiglione (il 4).

Dare conto delle numerosissime attività che si dipaneranno nel corso dei tre giorni della kermesse ludica capitolina (peraltro disponibili sui tre siti della manifestazione, cui si accede da www.ludica.it) diventa pertanto poco praticabile nello spazio a disposizione. Ci limitiamo pertanto a fornire un colpo d’occhio sui principali highlights e sugli aspetti più curiosi della manifestazione.

L’alfabeto del gioco A Ludica Roma quest'anno i visitatori potranno provare l'intero alfabeto del gioco, dalla A di Arena alla Z di Zombie, passando per: Associazioni ludiche, Autori di giochi, Bao, Batman, Boardgame storico, Calciobalilla, Carrom, Castello, Cubo di Rubik, Dado d'Oro, Dama, Editori, Fantasy, Flipper, Freccette, Gadget, Ghostbusters, Giochi antichi, Giochi da tavolo, Giochi di carte, Giochi di ruolo dal vivo, Gladiatori, Goblin, Gundam, Hobbit, Incontri, Laboratorio di pittura, Laser game, Lego, Ludoteca, Magic the Gathering, Makers, Miniature, Modellismo statico, Nerf, Ospiti, Othello, Paintball, Painting Contest, Ping-pong, Props, Reenactment fantascientifico, Reenactment storico, Resident Evil, Sala delle torture, Scacchi, Scherma storica, Softair, Spade laser, Star Wars, Subbuteo, Tavoli dimostrativi, Tornei, Vampiri, Vichinghi, Videogiochi, Vintage games, Wargame, Warhammer, Zombie.

Come trasformare il gioco in un’opportunità di lavoro Ludica Roma ospiterà Flash Design, un contest per autori di giochi bandito da BGDItalia.it in collaborazione e con il contributo di Red Glove, con la partecipazione di Orgoglio Nerd. Il concorso prenderà il via sabato 30 novembre. La giuria (presieduta da Federico Dumas, CEO di Red Glove, e composta da giornalisti ed esperti del settore) assegnerà il Premio Flash Design all’idea di gioco ritenuta migliore nel suo complesso e il gioco nato dall’idea più promettente verrà pubblicato e distribuito a opera di Red Glove. La partecipazione è aperta ad autori esordienti, senza limiti di residenza o di età.

Tante novità dagli editori e la seconda edizione del dado d’oro Più di 10 gli editori di giochi da tavolo e di ruolo presenti in questa edizione, con una ricchissima offerta di tavoli dimostrativi e novità, tra cui il GDR Dragonero, edito da Wyrd e ispirato all’omonimo eroe dell’ultima, fortunata serie a fumetti della Sergio Bonelli Editore, e i due giochi di Oliphante che si sono aggiudicati lo Spiel Des Jahres alla Fiera di Essen e il premio Gioco dell’Anno a Lucca. Senza dimenticare i giochi selezionati appositamente per il pubblico di Ludica Roma e contrassegnati dal Dado d’Oro, pubblicati da Asterion, Cranio Creations, Editrice Giochi, Ghenos Games, Giochi Uniti e Wyrd.

L’ospedale da campo della Legione romana All’interno del Padiglione 2, nell’area dedicata alla Rievocazione storica, i visitatori potranno entrare nel Valetudinarium, l'ospedale militare da campo delle Legioni romane, ospitato in una grande tenda, e trovarvi legionari feriti distesi sulle brande assistiti dal medico greco al seguito della legione intento a soccorrerli. Ul tutto meticolosamente allestito dall’Associazione SPQR, che dal 2009 collabora alle ricostruzioni storiche di Alberto Angela per la trasmissione Ulisse.

Sfide, tornei e giochi tra Medioevo e Fantasy I Signori della Guerra, le Casate di Vilegis, i Vichinghi… Quella dedicata alle rievocazioni medievali, tra leggenda e realtà, diventa un’area sempre più importante a Ludica Roma.

Una vera Sala delle torture medievale Macchine e strumenti di tortura non solo da vedere come in un museo, ma anche da toccare e… “provare”, magari facendosi fotografare dagli amici. La Sala delle Torture è un’altra delle novita che i visitatori di Ludica Roma troveranno bell’are dedicata alla rievocazione storica del Padiglione 2 di Fiera Roma.

Incontri ravvicinati con la Sci-fi Sarà possibile incontrare Batman e gli altri eroi di Gotham City con le loro fantastiche scenografie, entrare nel laboratorio dei Ghostbusters e prendere lezioni per diventare cacciatori di fantasmi provetti, viaggiare nello spazio e nel tempo per raggiungere l’universo di Star Wars e combattere insieme a Luke Skywalker contro Darth Vader e i suoi soldati dopo un addestramento all’uso della spada laser.

Passato, presente e futuro dei videogiochi Più di mille videogames retrò e arcade, veri e propri “classici” da sala giochi, da provare (o ri-provare) nei bartop, le console degli anni 80 e 90, ma anche uno spazio dedicato alle ultime tecnologie del gaming con Oculus Rift, il rivoluzionario visore che permette di vivere in prima persona l'emozione unica della realtà virtuale.

Grandi strateghi per… piccole battaglie Sui tavoli dell’Area Wargame di Ludica Roma prenderanno vita parecchi campi di battaglia grazie all’impegno di associazioni con una consolidata tradizione nell’universo della “guerra in miniatura”. Dai grandi scenari napoleonici alle schermaglie degli anni del Proibizionismo, dagli scontri della Guerra d’Indipendenza ai tornei Fantasy, fino alle “guerre stellari” degli X-Wing e alle pubblicazioni di settore, la manifestazione romana offrirà a tutti gli appassionati un ricchissimo programma di eventi e dimostrazioni. Confermata anche la partecipazione di Games Workshop, una delle realtà internazionali più importanti del settore.

Italian open di Speedcubing Sabato e domenica una due giorni di competizioni ufficiali vedrà la presenza di appassionati provenienti da tutta Italia che si sfideranno nello Speedcubing, disciplina sportiva dove i concorrenti si affrontano nella risoluzione del Cubo di Rubik e dei poliedri magici in generale nel minor tempo possibile. Anche con una sola mano e da… bendati. Il venerdì invece, verrà costruito un enorme mosaico realizzato con 600 Cubi di Rubik.

Giocare al calcio… in punta di dito Un gioco cult degli anni 70, il Subbutero, torna a Ludica Roma con stage per i profani, competizioni amatoriali e con la 2ª edizione del Torneo Nazionale individuale “FIERI di ROMA”, riservato ai “subbuteisti” dei vari club italiani e sponsorizzato da Giochi Preziosi.

Giochi da… bar Calcio balilla, ping-pong, freccette (nell’ultima e tecnologica versione soft darts) e infine il “Pinball Contest Ludica Roma 2013”, un grande torneo di flipper che dona a Ludica Roma l’aura un po’ retró del Bar Centrale di un tempo.

Una Fontana di Trevi tutta di LEGO L’anno scorso era il Colosseo, nel 2013 sarà la Fontana di Trevi: questo il soggetto del grande mosaico fatto di mattoncini alla cui costruzione sono invitati a partecipare tutti i visitatori. Sotto la supervisione degli esperti dell’Italian LEGO User Group, che proporranno anche fantastiche scenografie di mattoncini in grado di incantare vecchi e nuovi giocatori.

Giochi all’asta Quattro edizioni, oltre mille articoli battuti, decine di ludoteche rivoluzionate... Questo, insieme al peggior modo di spendere quattro baiocchi, è l’Asta Nostra, l'asta di giochi usati più irriverente che si possa avere: giochi da tavolo, di ruolo, giocattoli, videogiochi, gadget e quanto sia di troppo sugli scaffali di casa, consorti esclusi. La quinta edizione dell'Asta Nostra sarà battuta a Ludica Roma nel pomeriggio di sabato 30 novembre: Chiunque è libero di partecipare portando i propri giochi.

Preparatevi al combat nell’Area Softair Evolution Tiro statico, tiro a volo laser, lasertag, paintball… Divertimento assicurato in tutta sicurezza in una delle aree più gettonate della manifestazione, dove non mancherà spazio per lo shopping e per le associazioni.

6 fantastiche piste per difertirsi con i modelli radiocomandati Tutta la parte centrale del padiglione di Ludica Model sarà occupata da sei piste dedicate a vari tipi di automodelli RC elettrici. Vere e proprie competizioni si alterneranno a sessioni di prove e dimostrazioni di tutti i tipi, con la partecipazioni dei migliori piloti e dei più quotati negozi di modellismo.

Il futuro del modellismo? Passa per le stampanti 3D Il mondo dei makers e degli innovatori tecnologici sbarca a Ludica Model per presentare le ultime tecnologie destinate ai modellisti e agli hobbisti più esigenti ed “evoluti”. Stampanti 3D facili da montare e usare, mini-frese da utilizzare con pc, plotter da taglio… Insomma, un mondo di novità pronte già da oggi per il modellismo del futuro!

Happy Model, borsa scambio di modellismo Un’intera area del Padiglione 3 sarà riservata a Happy Model, la borsa scambio di modellismo più famosa di Roma, che approderà a Ludica Model con la sua ricca offerta destinata agli appassionati di moto, auto, treni, aerei, mezzi militari, figurini e altro ancora. Dagli articoli d’epoca fino alle produzioni più recenti: saranno tante le offerte che i visitatori potranno trovare sui tavoli gestiti dagli appassionati provenienti anche da più parti d’Italia.

La fattoria va in città… l’energia si tinge di verde Naturando è l’area di Ludica Bimbi pensata per avvicinare i bambini al mondo agreste e alla campagna con attività coinvolgenti e sensoriali: i giovani visitatori impareranno a piantare gli ortaggi, conoscere il meraviglioso e laborioso mondo delle api con l'ausilio di arnie didattiche e attività manipolative per la realizzazione di candele di cera. Grazie a Legambiente Scuola e Formazione i bambini potranno poi prender parte a laboratori di risparmio energetico, fonti rinnovabili e riciclaggio dei rifiuti.

Divertirsi con la scienza A Ludica Bimbi l’associazione culturale Il Globetto presenterà i suoi migliori esperimenti scientifici, ideati appositamente per un pubblico di bambini tra i 7 e i 12 anni. Per imparare tutto sulla molecola dell’acqua, vedere come si realizza un semaforo chimico, fare un viaggio nella… cellula, scoprire i segreti del “grande freddo”, non intimidirsi di fronte alla fisica.

Pronti….via! Ludica Bimbi ospiterà mini-circuiti per cimentarsi in simpatiche gare con monopattini, mini quad e mini kart a pedali, ma anche per dondolare su cavallini e pedalare sui tricicli. Non mancheranno i “palloni rimbalzoni” per far sfogare i bambini divertendosi.

Salti, corse e rincorse A Ludica Bimbi non poteva mancare l’area dedicata agli sport, che ospiterà campi in miniatura per praticare golf, calcio, volley e basket, ma anche per scoprire attività meno popolari come il bowling.

Balzi & Rimbalzi Gonfiabili, che passione… Ecco il “megascivolo di Cars”, quello “tropicale”, il ”castello di Nemo”… Sono le spettacolari scenografie gonfiabili tanto gradite ai bambini, che a Ludica Bimbi potranno sperimentarle a 360 gradi senza doversi preoccupare di consegnare il talloncino d’ingresso… Tanto è gratis. Un’area, quella dei Gonfiabili, tutta divertimento e attività fisica, dove è possibile interagire e condividere spazi con gli altri bambini.


Info Utili





Ingresso EST - via Alexandre Gustave Eiffel

Padiglioni 1 (LUDICA ROMA) –2 (LUDICA ROMA) – 3 (LUDICA MODEL) – 4 (LUDICA BIMBI)

Orari di apertura al pubblico: venerdì 29 novembre, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013 dalle 9.30 alle 19.00.

Ingresso: individuale giornaliero € 12 (€ 10 con coupon sconto cartaceo/online); over 65 € 8; bambini da 0 a 10 anni non compiuti e portatori di handicap e loro accompagnatori gratuito; abbonamenti: 2 giorni € 18, 3 giorni € 25. Il biglietto è valido per l’ingresso a tutte e tre le manifestazioni

LUDICA ROMA, LUDICA BIMBI e LUDICA MODEL sono eventi organizzati da Italia Crea.

Info: tel. 02 66 30 17 54, fax 02 66 30 43 25, e-mail ludica@italiacrea.it www.ludica.it

lunedì 25 novembre 2013

Excel VBA insert dynamic image

Il frammento qui di seguito del linguaggio VBA, permette di inserire dinamicamente un immagine all'interno del foglio Excel.

With ActiveSheet.Pictures.Insert("C:\Immagine.jpg")
.Left = Range("a1").Left
.Top = Range("a1").Top
End With

domenica 24 novembre 2013

Tutorial Silverlight GIS Esri lo spostamento della mappa parte 8 VB.Net e C#

Si riporta l'articolo scritto per il sito http://www.iprogrammatori.it/articoli/programmazione/tutorial-gis-silverlight/art_silverlight-gis-rotazione-della-mappa-co_1317.aspx

Introduzione

In questi primi articoli il lettore ha acquisito le conoscenze di base e l'autonomia per la gestione delle mappe Esri, in particolare l’utilizzo del controllo map.
Abbiamo visto vari aspetti di questo controllo, ed anche in questo articolo si continua lo studio del controllo “Map”, che permette di visualizzare nei nostri progetti Silverlight delle mappe.
Vedremo come scorrere tramite i pulsanti (controlli button) la visualizzazione della mappa, tecnica per rendere la visualizzazione mappa in maniera dinamica e di facile consultazione.

Creazione del progetto

Si crea un nuovo progetto Silverlight, in riferimento al linguaggio di programmazione di proprio interesse.
Al termine della creazione, inseriamo dei controlli “Button” che al click sul pulsante permetterà di spostare la mappa.
Per applicare l’immagine nella finestra, dovremmo impostare il font del pulsante a “Webdings” in questo modo in base al testo che scriveremo (un numero) verrà visualizzato  l’immagine di freccia.
L’aspetto grafico sarà come mostrato in figura 1.



Figura 1 – l’aspetto grafico della nostra interfaccia

Ogni pulsante farà riferimento ad un solo evento click, in questo modo, in base al valore impostato nella proprietà “Tag” possiamo rilevare quale pulsante è stato digitato.
Qui di seguito si riporta il codice XAML completo



<Grid x:Name="LayoutRoot" Background="White">

        <esri:Map Background="White" HorizontalAlignment="Left" Name="Map1" VerticalAlignment="Top" WrapAround="True" Height="300" Width="400">

            <esri:Map.Layers>

                <esri:LayerCollection>

                    <esri:ArcGISTiledMapServiceLayer Url="http://services.arcgisonline.com/ArcGIS/rest/services/World_Street_Map/MapServer" />

                </esri:LayerCollection>

            </esri:Map.Layers>

        </esri:Map>

        <Button FontFamily="Webdings" FontSize="24" Content="3" Tag="W" Height="35"

                HorizontalAlignment="Left" VerticalAlignment="Center" Width="35" Click="Button_Click" />

        <Button FontFamily="Webdings" FontSize="24" Content="4" Tag="E" Height="35"

                HorizontalAlignment="Right" VerticalAlignment="Center" Width="35" Click="Button_Click" />

        <Button FontFamily="Webdings" FontSize="24" Content="5" Tag="N" Height="35"

                HorizontalAlignment="Center" VerticalAlignment="Top" Width="35" Click="Button_Click" />

        <Button FontFamily="Webdings" FontSize="24" Content="6" Tag="S" Height="35"

                HorizontalAlignment="Center" VerticalAlignment="Bottom" Width="35" Click="Button_Click" />

        <Button Tag="NE" Height="35" HorizontalAlignment="Right" VerticalAlignment="Top" Width="35" Click="Button_Click" >

            <Button.Content>

                <TextBlock FontFamily="Webdings" FontSize="24" Text="5" RenderTransformOrigin="0.5,0.5" >

                                  <TextBlock.RenderTransform>

                                        <CompositeTransform Rotation="45"/>

                                  </TextBlock.RenderTransform>

                </TextBlock>

            </Button.Content>

        </Button>

        <Button Tag="SE" Height="35" HorizontalAlignment="Right" VerticalAlignment="Bottom"  Width="35" Click="Button_Click" >

            <Button.Content>

                <TextBlock FontFamily="Webdings" FontSize="24" Text="5" RenderTransformOrigin="0.5,0.5" >

                                  <TextBlock.RenderTransform>

                                        <CompositeTransform Rotation="135"/>

                                  </TextBlock.RenderTransform>

                </TextBlock>

            </Button.Content>

        </Button>

        <Button Tag="SW" Height="35" HorizontalAlignment="Left" VerticalAlignment="Bottom" Width="35" Click="Button_Click" >

            <Button.Content>

                <TextBlock FontFamily="Webdings" FontSize="24" Text="5" RenderTransformOrigin="0.5,0.5" >

                                  <TextBlock.RenderTransform>

                                        <CompositeTransform Rotation="225"/>

                                  </TextBlock.RenderTransform>

                </TextBlock>

            </Button.Content>

        </Button>

        <Button Tag="NW" Height="35" Width="35" HorizontalAlignment="Left" VerticalAlignment="Top" Click="Button_Click" >

            <Button.Content>

                <TextBlock FontFamily="Webdings" FontSize="24" Text="5" RenderTransformOrigin="0.5,0.5" >

                                  <TextBlock.RenderTransform>

                                        <CompositeTransform Rotation="315"/>

                                  </TextBlock.RenderTransform>

                </TextBlock>

            </Button.Content>

        </Button>

 

    </Grid>


Tramite il click del tasto del mouse sul testo relativo all’evento click, verrà visualizzato un menu (figura 2) se selezioniamo la voce “Passa al gestore eventi” verrà generato l’evento per tutti i pulsanti.


Figura 2 – la generazione del pulsante


A questo punto viene generato il codice per il linguaggio di programmazione VB.Net e C#.
Prima di tutto  bisogna aggiungere lo spazio dei nomi per la gestione delle figure geometriche.
Qui di seguito si riporta il frammento di codice per il linguaggio VB.Net e C#.



VB.Net

Imports ESRI.ArcGIS.Client.Geometry

 
C#

using ESRI.ArcGIS.Client.Geometry;



Qui il codice per l’evento click dei pulsanti che è uguale per tutti.

L’esempio, rileva il valore presente nella proprietà Tag dei pulsanti, ed in base al tipo di valore, tramite il metodo “PanTo” imposta le nuove coordinate per il controllo mappa denominato “Map1”.



VB.Net

Private Sub Button_Click(sender As System.Object, e As System.Windows.RoutedEventArgs)

        Dim extent As Envelope = Map1.Extent

        If extent Is Nothing Then

            Return

        End If

        Dim center As MapPoint = extent.GetCenter()

 

        Select Case (TryCast(sender, Button)).Tag.ToString()

            Case "W"

                Map1.PanTo(New MapPoint(extent.XMin, center.Y))

            Case "E"

                Map1.PanTo(New MapPoint(extent.XMax, center.Y))

            Case "N"

                Map1.PanTo(New MapPoint(center.X, extent.YMax))

            Case "S"

                Map1.PanTo(New MapPoint(center.X, extent.YMin))

            Case "NE"

                Map1.PanTo(New MapPoint(extent.XMax, extent.YMax))

            Case "SE"

                Map1.PanTo(New MapPoint(extent.XMax, extent.YMin))

            Case "SW"

                Map1.PanTo(New MapPoint(extent.XMin, extent.YMin))

            Case "NW"

                Map1.PanTo(New MapPoint(extent.XMin, extent.YMax))

            Case Else

        End Select

 

    End Sub

 

C#

 

private void Button_Click(object sender, RoutedEventArgs e)

        {

            Envelope extent = Map1.Extent;

            if (extent == null) return;

            MapPoint center = extent.GetCenter();

 

            switch ((sender as Button).Tag.ToString())

            {

                case "W":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(extent.XMin, center.Y)); break;

                case "E":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(extent.XMax, center.Y)); break;

                case "N":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(center.X, extent.YMax)); break;

                case "S":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(center.X, extent.YMin)); break;

                case "NE":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(extent.XMax, extent.YMax)); break;

                case "SE":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(extent.XMax, extent.YMin)); break;

                case "SW":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(extent.XMin, extent.YMin)); break;

                case "NW":

                    Map1.PanTo(new MapPoint(extent.XMin, extent.YMax)); break;

                default: break;

            }

 

        }




Conclusioni
L’articolo ha illustrato una tecnica di come far “scorrere” la mappa nella nostra pagina di Silverlight. Una tecnica per permettere all’utente di spostare l'immagine in modo che possiamo gestire tutte le sue parti.