martedì 31 luglio 2007

FT buone vacanze

L'ultimo fuori tema del mese, riguarda i saluti.
E' già, ci siamo, qualche altro giorno, qualche giorno di lavoro e qualche attività privata da finire e poi via, al mare (con le chiappe chiare :-)))) ) .
Non vedo l'ora di staccare la spina, il primo giro di boa, come si vuol dire è arrivato, è stato faticoso (con qualche problema) ora mi riposerò e poi via in volata per la fine dell'anno, sperando di raccogliere i frutti sperati.
Ritornerò a settembre, con nuovi articoli, trucchi e news, e con qualche novità :-))), inoltre spero di portare avanti una cosina (che poi avrete il piacere di scoprire) che ho dovuto sospendere.
Ora vado, auguro a tutti i miei lettori, navigatori, buone vacanze, e che sia una vacanza serena, gioiosa e piena di amore (visto che in estate ... fioriscono nuovi amori ) :-)))
A settembre... buone vacanze ;-))))

segnalazione blog (Dario Airoldi) riguardante la programmazione Micro Framework

Vi segnalo questo interessante blog http://blogs.msdn.com/darioait/ (versione italiana) http://blogs.msdn.com/darioa/ (versione inglese) riguardante la programmazione Micro Framework.
Il blog scritto da Dario Airoldi, esperto nello sviluppo software riguardante la tecnologia Micro Framework, in questo blog potete trovare ottimi spunti riguardante la programmazione del Micro framework, il nuovo framework per la programmazione industriale. Il materiale messo a disposizione degli utenti è davvero valido.
Io me lo annoto e voi? ;-))))

domenica 29 luglio 2007

Evento gratuito sulla programmazione .Net

Con grande piacere ho il piacere di segnalarvi un nuovo evento gratuito http://www.sbsoft.it/eventi/sb2dev2007/default.aspx dedicato al mondo della programmazione .Net.
Shareoffice in collaborazione con il suo "fratello" sito freeaspx e sbsoft organizzano per il 22 settembre 2007 un evento completamente gratuito, riguardante lo sviluppo di applicazion web (Asp.Net Ajax) , WPF Blend2, programmazione Office (VSTO SE - Outlook ) Sharepoint, programmazione Mobile e graphic Design
L'agenda ancora in fase di aggiornamento è consultabile al seguente sito http://www.sbsoft.it/eventi/sb2dev2007/agenda.aspx l'evento durerà tutto il giorno dalle 9 alle 18.
Per partecipare a tale evento, occorre registrarsi al seguente sito http://www.sbsoft.it/eventi/sb2dev2007/registrazione.aspx mentre per coloro che vogliono sapere come arrivare all'evento, possono visitare il seguente sito http://www.sbsoft.it/eventi/sb2dev2007/come_arrivare.aspx .
Un occassione interessante per acquisire, condividere confontarsi sulla nuova tecnologia .Net, inoltre durante lo svolgimento dell'evento ci saranno delle simpatiche soprese.
Insomma un occassione da non perdere, per coloro che utilizzano (per lavoro e passione) o sono interessanti a questa tecnologia.
Per maggiori informazioni ed iscrizione visitate il sito http://www.sbsoft.it/eventi/sb2dev2007/default.aspx
Che dirvi..... buona formazione :-)))))))))))

venerdì 27 luglio 2007

Download Visual Studio 2008 beta 2

E già, finalmente è uscita la versione beta 2 (pre realese) di Visual Studio 2008. In particolare da questa sito http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=B98A61BA-99B0-40B7-AB6E-5386A2B94217&displaylang=en potete scaricare la versione Microsoft Pre-release Software Visual Studio 2008 Beta 2 Professional Edition. Le altre versione di Visual Studio 2008 beta 2 (standard, express, ecc) potete trovarle qui http://msdn2.microsoft.com/en-us/vstudio/aa700831.aspx.
Mentre da questo sito http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3b72271c-e996-4989-898d-72d684966ce6&DisplayLang=en potete scaricare Microsoft Pre-release Software Visual Studio Team System 2008 Beta 2 Team Suite (Virtual PC) versione per Virtual Pc.
Qualche mese di prova e poi il rilascio finale (data stimata gennaio - febbraio 2008)
Che dirvi... buona programmazione. :-))))))))))))))

giovedì 26 luglio 2007

formazione gratuita


Oggi vi segnalo questo interessante sito http://www.xformare.it/wps/portal/spf riguardante la formazione. Il sito offre la possibilità di partecpare gratuitamente ad un corso di formazione. Una volta selezionata l'area tematica di proprio interesse è possibile selezionare il corso che si intende svolgere. Per l'area informatica http://www.xformare.it/wps/portal/spf/kcxml/04_Sj9SPykssy0xPLMnMz0vM0Y_QjzKLd4z3NQDJmMW7xjt76UciizjGO3vARXw98nNT9YOAMpHmQJHAEP2onNT0xORK_WB9b_0A_YLc0Ihyb0dHAOgSq1M!/delta/base64xml/L0lJSk03dWlDU1EhIS9JRGpBQU15QUJFUkVSRUlnLzRGR2dkWW5LSjBGUm9YZmcvN19BX1FU?WCM_PORTLET=PC_7_A_QT_WCM&WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/Progetto+SPF/Home/CATALOGO+CORSI/Aree+Tematiche/9.+Informatica+di+base%2C+avanzata%2C+applicata/ si hanno diversi corsi sul programma Microsoft Office, internet e tanto altro.
Che dirvi.... buona formazione :-)))

sabato 21 luglio 2007

download free ebook

Segnalazione sito: Download libri gratuiti
Da questo sito http://www.apress.com/free/ potete scaricare dei libri, in formato pdf, di seguito riporto i titoli di tali manuali.
A Programmer's Introduction to PHP 4.0
Writing Perl Modules for CPAN
Programming VB .NET: A Guide For Experienced Programmers
COM and .NET Interoperability
XML Programming: Web Applications and Web Services With JSP and ASP
Google, Amazon, and Beyond: Creating and Consuming Web Services
Practical Common Lisp
Dissecting a C# Application: Inside SharpDevelop
Che dirvi.... buona lettura.

lunedì 16 luglio 2007

Inviare file di grandi dimensioni

Oggi segnalo un nuovo servizio gratuito, in particolare da questo sito http://www.transferbigfiles.com/ potete inviare file di grandi dimensioni.
Dopo aver indicato il file da caricare ed un indirizzo email, nel quale verrà inviata un email, con un link dove si potrà scaricare il file.
Un servizio gratuito che può tornare utile per inviare file di grandi dimensioni.
Per informazioni ed utilizzo, visitate il seguente sito http://www.transferbigfiles.com/

domenica 8 luglio 2007

Compilatore gratuito per .Net

Segnalazione tools: Un compilatore leggere per .net
Vi segnalo questo simpatico compilatore http://www.sliver.com/dotnet/SnippetCompiler/ il quale permette la compilazione di piccoli frammenti di codice della tecnologia .Net
Molto utile per testare piccoli frammenti di codice, facilmente utilizzabili, vi ricordo che sempre su tale sito http://www.sliver.com/dotnet/index.aspx si trovano altri tools ed esempi.
Che dirvi... buona compilazione

giovedì 5 luglio 2007

Editor gratuito per le pagine web ed altri linguaggi


Oggi vi segnalo un programma gratuito. In particolare da questo sito http://www.activestate.com/Products/komodo_edit/ potete scaricare Komodo edit, un software completamente gratuito, che permette tramite una comodo interfaccia di scrivere righe di codice (javascript, c++, php, perl, css, hmtl ecc) con semplice comodità. Inoltre il programma dispone di valide funzionalità come la verifica del codice o l'autocompletamento del codice.


Per maggiori informazioni visitate il seguente sito http://www.activestate.com/Products/komodo_edit/ mentre per il download il seguente sito http://www.activestate.com/store/productdetail.aspx?prdGuid=20f4ed15-6684-4118-a78b-d37ff4058c5f


Che dirvi... buona stesura di codice :-)))


editor gratuito di testo

Segnalazione tools: Editor di testo gratuito
Vi segnalo questo sito http://www.flos-freeware.ch/notepad2.html in cui è possibile scaricare un programma per la stesura di file di testo. In particolare, tale programma è simile a notepad, ma con funzionalità avanzate.
Per la versione italiana visitate il seguente sito http://www.flos-freeware.ch/np2intl.html
Che dirvi... buon download.

lunedì 2 luglio 2007

Stampare in formato pdf tramite .Net

Segnalazione tools: Stampare in formato pdf tramite la tecnologia .Net
Vi segnalo questo tools http://www.ujihara.jp/iTextdotNET/en/ il quale permette di stampare in formato pdf tramite applicazione .net, tale componente è gratuito.

Editor controlo gratuito per pagine web o CMS

Oggi vi segnalo questo controllo completamente gratuito, permette tramite un amichevole interfaccia, di inserire nelle proprie pagine web o nei propri cms, un editor di testo.
Il controllo funziona con i vari browser in circolazione e si può utilizzare sia per linguaggi come php, che .Net e jsp.
Per maggiori informazioni e download visitate il seguente sito
http://tinymce.moxiecode.com/index.php

domenica 1 luglio 2007

CF rilevare la lingua del dispositivo tramite VB.Net e C#


Trucco: Compact Framework rilevare la lingua del dispositivo tramite Visual Basic Net e C# in ambiente windows mobile.


Tramite la proprietà TwoLetterISOLanguageName della classe currentCulture possiamo rilevare le iniziali (le prime due lettere) della lingua utilizzata nel dispositivo mobile.


Inseriamo lo spazio dei nomi Globalizzation come riportato qui di seguito:


VB.Net


Imports System.Globalization


C#


using System.Globalization;



Mentre per rilevare la lingua utilizziamo la proprietà TwoLetterISOLanguageName come riportato qui di seguito:


VB.Net


MessageBox.Show(CultureInfo.CurrentCulture.TwoLetterISOLanguageName)


C#


MessageBox.Show (CultureInfo.CurrentCulture.TwoLetterISOLanguageName) ;

Code snippets gratuiti

Segnalazione tools: Code snipptets a portato di mouse.
Vi segnalo questo sito http://gotcodesnippets.com/default.aspx in cui si trovano diversi frammenti di codici, un sito che viene costantemente aggiornato, suddiviso per linguaggio (vb.net, c#, xml, J#), inoltre si può contribuire inserendo dei propri code snippet.
Davvero interessante

Convertire codice da C++ a .Net

Segnalazione sito: Convertire da C++ a .Net
Vi segnalo questo sito http://www.code2code.net/Default.aspx in cui è possibile convertire del codice c++ in C# o in Vb.net o in un xml model.
Che dirvi... buona conversione :-)))

Supporta il blog ed offresi collaborazioni


FT: Supporta il blog ed offresi collaborazioni.


Il fuori tema di questo mese, riguarda il mio blog. Che vuol dire supporta il blog ed offresi collaborazioni? chi segue il mio blog o i miei blog :-))), avrà notato un lavoro costante e di buona qualità, tramite pubblicazione di articoli, trucchi, notizie. Il lavoro che c'è dietro non è semplice, il tempo dedicato alla stesura del post, ed altro ancora. Per questo se qualcuno è interessato ad offrirmi una pizza, un caffè ecc :-) mi farà molto piacere e contribuirà nel mantenere e a far crescere tale blog con un maggiore entusiasmo.


Supporta il blog, un modo per offrire all'autore del blog un valido apporto, una piccola donazione (contributo) in modo che possa offrire sempre di più la massima qualità dei contenuti, tramite i numerosi e costanti post.


Collaborazione: Inoltre offro la mia consulenza per le aziende, negozi, privati, enti pubblici e scuole, che intendono avvalersi di una figura professionale che possa migliorare e/o ottimizzare i processi lavorativi, nel settore informatico. La mia consulenza si applica ai seguenti campi:


sviluppo software (Windows application) creazione di programmi gestionali, contabili, buste paga, applicazioni aziendali ecc


Siti web (Asp.net) Creazione di portali, intranet, ecc.


Applicazioni industriali (Mobile, Micro Framework ecc) Programmi per la gestione dei sistemi mobile, apparecchiature industriali ecc.


Applicazioni per office: Miglioramento ed ottimizzazione applicazione che si basano sul prodotto Microsoft Office 2003 e Microsoft Office 2007


Docenza: Su prodotti Microsoft e Filenet.


Analisi: Crescita del business, gestione ed ottimizzazione delle risorse, verifica e test del software.


Servizi: Risorse umane, individuazione potenziali clienti (servizio offerto solo ai clienti GOLD), sicurezza e supporto.


Hai trovato interessante il mio blog? qualche trucco o articolo ti ha aiutato nel trovare la soluzione? supporta il blog, offrimi un caffè, o una pizza, effettua una donazione, in questo modo contribuirai alla continua pubblicazioni dei vari post ed alla crescita del blog. Ti ringrazio :-)))))


Non solo in moneta, ma anche in natura, tramite libri, materiale informatico ed altro ancora.


Scrivimi un email sia per una donazione e sia per una collaborazione.


emanuelemattei@aruba.it